ESPY Awards, Stephens e Federer premiati a Los Angeles
Sloane Stephens e Roger Federer sono stati premiati a Los Angeles come migliori tennisti degli ultimi 12 mesi nell’ambito degli ESPY Awards. Le votazioni on line si sono svolte sul sito del network ESPN, che dal 1993 organizza l’evento. Stephens, attuale numero tre del mondo, ha raccolto un maggior numero di preferenze rispetto a Simona Halep e Caroline Wozniacki. A partire dal 2000, è la quarta tennista statunitense a ricevere il riconoscimento dopo Lindsay Davenport e le sorelle Williams. Il trionfo all’ultimo US Open e la finale del Roland Garros hanno rappresentato per lei i momenti più alti a cavallo delle due stagioni, insieme al successo di Miami a marzo.
Thank you @espn and #ESPYS for awarding me BEST FEMALE TENNIS PLAYER OF THE YEAR! ” class=”wp-smiley” style=”height: 1em; max-height: 1em;” /> ♥️” class=”wp-smiley” style=”height: 1em; max-height: 1em;” /> #butwaittheresmore pic.twitter.com/u5u4tdzzsy
— Sloane Stephens (@SloaneStephens) July 19, 2018
La conquista di Wimbledon 2017 e degli Australian Open 2018 sono valsi il premio – abbastanza scontato – per Roger Federer, scelto a discapito di Rafael Nadal e Marin Cilic che si sono dovuti accontentare della nomination. Lo svizzero stabilisce così un nuovo record della sua carriera, avendo ricevuto l’ESPY per l’ottava volta. Supera così Pete Sampras, che si è fermato a quota sette. Nelle categorie generali, la snowboarder Chloe Kim e il giocatore di hockey NHL Alex Ovechkin sono stati eletti miglior atleta femminile e maschile.