Wimbledon LIVE: la quarta giornata

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del DAY 4
Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

12:30 – Al via la quarta giornata di Wimbledon 2018. In campo la parte bassa del tabellone maschile e quella alta del tabellone femminile. Si parte con nove incontri in contemporanea, tre maschili e sei femminili. Subito in campo Berrettini contro Simon, oltre a Kerber, Osaka e Barty (sfida Bouchard). Sui due campi principali il programma inizia invece alle 14 (sul Centre Court apre Nadal-Kukushkin, sul N.1 la conclusione di Cilic-Pella)


SCELTI DALLA REDAZIONE: i match da non perdere del DAY 4

Del Potro vs Lopez (campo 1, 16:30 circa): prendi un belloccio mancino che quando serve esterno ti manda a rispondere sugli spalti, mettilo di fronte a un argentino col cannone dalla parte del dritto ma col rovescio che a volte fa difetto, e aspetti.

Tomic vs Nishikori (campo 2, 17 circa): l’unica sfida sull’erba l’ha vinta il giapponese, ma in generale il bilancio è 2-2. Bernard è uno di quei tennisti per cui vale una semplice frase: con la racchetta può fare quello che vuole, e non è un’iperbole. Però tra i due l’atleta è Nishikori.

Paire vs Shapovalov (campo 3, 17:30 circa): ‘bella, bella in modo assurdo’ (semicit.).

Ostapenko vs Flipkens (campo 3, 19 circa): la belvetta che sull’erba ogni tanto gira e ogni tanto no contro Flipkens, che può essere considerata una specialista. Confronti che a volte producono sorprese, quasi sempre partite interessanti.

Riske vs Bencic (campo 16, 14:30 circa): erbaiole, erbivore, come si preferisce chiamarle. Due che sanno padroneggiare il rimbalzo di questa superficie e ne sfruttano le particolarità.

BONUS ITALIA – Bolelli vs Fognini (campo 18, ore 17:30): Simone ha detto che se proprio deve giocare con Fabio, meglio sull’erba. Avremo almeno un italiano al terzo turno e non è detto che sia il più quotato.

SCELTI DAL TECNICO: i match da seguire nel day 4


LE CRONACHE DEL DAY 4

Gli ultimi approfondimenti

Tutto quello che c’è da sapere su Wimbledon 2018


LA DIRETTA DEI NOSTRI INVIATI (DAY 3)