Imola giro di boa del Trofeo Yamaha R1 Cup 2018
Sarà l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad opsitare nel weekend il quarto round del Trofeo Yamaha R1 Cup 2018, il monomarca più veloce e spettacolare del panaroma nazionale inserito nel programma di gare del Campionato Italiano Velocità.
Giunto alla terza edizione, il campionato supportato da Yamaha Motor Europe ‐ Filiale Italia approda sul tracciato bolognese dopo l’enutsiasmante doppio round sul Mugello Circuit, che ha esaltato le qualità agonistiche di Agostino Santoro. Grazie al doppio successo in terra Toscana il pilota di Piedimonte Matese comanda la graduatoria assoluta con 79 punti, appena 10 lunghezze in più di Rudy Oliva, vincitore del round inaugurale di Misano, e 17 su Luca Boscoscuro, ex Campione italiano della Superstock 600 e new entry nella serie organizzata dal Moto Club Motoxracing.
Alle spalle del trio di testa non mancano i pretendenti al successo, ad iniziare Roberto Farinelli, alla ricerca del primo podio stagionale, passando per Armando Pontone, wildcard nella prova di Imola della Superstock1000, fino a Simone Lotito, che ha mostrato una crescita costante nel corso della stagione.
Come da regolamento anche sulle rive del fiume Santerno ci sarà grande battaglia per merito della speciale graduatoria denominata “Pole Time”: stabilita in base al tempo della pole position, la sottoclassifica garantirà spettacolo e divertimento anche nelle retrovie, equiparando le sfide in pista.