Roland Garros: Zverev, fratelli alla riscossa. Nishikori ammazza francesi

Questo Roland Garros dirà se Alexander Zverev avrà superato il tabù slam, e già oggi il match con Dzumhur, con il quale ha perso a Shenzhen l’unico precedente lo scorso anno, è un test interessante che potrebbe consentire al numero 3 del mondo di accedere per la prima volta alla seconda settimana del Roland Garros, dopo esserci riuscito a Wimbledon lo scorso anno.

Intanto anche Misha, lo Zverev senior è al terzo turno e così i due fratelli tedeschi raggiungono Gene ( “Uno dei giocatori più divertenti che abbia mai visto in vita mia, anche di Santoro” racconta il Direttore) e Sandy Mayer che nel 1979 raggiunsero il terzo turno assieme qui a Parigi. Se Misha e Sascha dovessero vincere i rispettivi match di terzo turno ( Misha affronterà domani Kevin Anderson) diverrebbero la terza coppia di fratelli a spingersi contemporaneamente agli ottavi di uno slam dopo i citati Mayer e gli spagnoli Emilio e Javier Sanchez che ci riuscirono agli Us Open 1991.

Kei Nishikori sta rovinando i piani ai padroni di casa. Dopo aver eliminato Maxime Janvier e Benoit, ptova oggi ad eliminare il terzo francese di fila, Gilles Simon. Ospite poco gradito in generale il giapponese, che ha vinto 9 degli 11 precedenti contro i padroni di casa negli Slam. Dopo aver battuto Sam Querrey, dovrà in ogni caso superarsi Gillou  perchè, nella sua ormai lunga carriera ha battuto una sola volta due top-30 di fila in uno Slam, a Wimbledon 2015 quando mise in file il suo connazionale Monfils e Berdych.