Lavazza: “Per noi il Roland Garros è la Cappella Sistina”

L’arte del caffè italiano sposa ancora l’eccellenza del tennis in Francia. La Lavazza e il Roland Garros hanno infatti deciso di rinnovare una partnership vincente e di successo per altri due anni, fino al 2019 compreso. Lo hanno annunciato Giuseppe Lavazza, vicepresidente del celebre marchio e Guy Forget, Direttore dello slam parigino, nello stand della Lavazza nel nuovissimo Villaggio Vip di Porte D’Auteuil. Ricordiamo che il caffè Lavazza è presente in tutte le prove dello slam.

Giuseppe Lavazza ha illustrato il grande successo dei loro prodotti indicando alcune cifre significative: “Il contratto con il major parigino è stato rinnovato per due anni fino al 2019 compreso; in Italia abbiamo 600 milioni di fatturato, 450 milioni in Francia. I due paesi si avvicinano in termini di successo anche se la Francia, dove la Lavazza è associata a Carte Noire, sta crescendo di più; ci sono 150 presenze di dipendenti Lavazza e circa 115.000 clienti (tra vari esercizi pubblici). Per quanto riguarda il Roland Garros, l‘anno scorso abbiamo distribuito 400.000 consumazioni, ci sono 70 punti di somministrazione e 500 macchine di caffè, a partire dalle 9 del mattino.  Il nuovo villaggio Vip? È fantastico, è un po’ come la “Cappella Sistina” degli slam“.

Guy Forget conferma l’entusiasmo per questo connubio di successo: “Noi e Lavazza abbiamo una visione comune, trasportiamo dei sogni e, nel nostro viaggio, distribuiamo emozioni forti. Vorremmo condividere tutto questo fra leader, noi del tennis e loro del caffè. Il nuovo Roland Garros punta all’eccellenza e, per questo, sono necessari sforzi umani e finanziari. Si deve vincere tutti insieme e penso che anche dopo il 2019 saremo contenti di proseguire in questa partnership“.