Team Prodina Kawasaki – Bastianelli si aggiudica la quarta gara del CIV SS300 al Mugello!

Quarta gara del CIV Supersport 300 per il team Prodina Kawasaki e per il pilota Manuel Bastianelli all’Autodromo Internazionale del Mugello. La gara di ieri era stata molto sfortunata per Manuel, che si trovava nel gruppo di testa quando è stato colpito e fatto cadere da un altro pilota.

A seguito del quarto posto ottenuto nelle qualifiche, anche oggi Bastianelli ha preso il via dalla seconda fila, nella gara che si è disputata sulla distanza di 12 giri in una giornata nuvolosa ma su pista asciutta.

La sua partenza è stata molto veloce e gli ha consentito di inserirsi nel gruppo di testa. Quinto alla fine del primo giro, il pilota del team Prodina Kawasaki ha risalito la classifica sino a portarsi in testa alla gara, nel corso del quinto giro. La lotta per la vittoria è stata molto accesa come sempre capita in SS300, ma da metà gara Brianti è andato in testa ed ha accumulato un vantaggio incolmabile.

Alle sue spalle Bastianelli ha mantenuto la testa del gruppo degli inseguitori ed ha tagliato il traguardo in seconda posizione. Una volta terminata la gara però, le verifiche tecniche cambiavano il risultato finale. La moto di Brianti non risultava conforme ai regolamenti ed il pilota della KTM veniva quindi squalificato, consegnando così la vittoria a Manuel Bastianelli!

Con questo successo, che bissa la vittoria ottenuta a Misano, il pilota del team Prodina Kawasaki è ora al secondo posto della classifica del campionato, con 61 punti, dietro a Sabatucci con 72.

Il prossimo appuntamento con il CIV SS300 è fissato per il weekend del 23 e 24 giugno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Manuel Bastianelli: “Avrei preferito vincere in pista, ma le regole vanno rispettate e quindi prendo volentieri questo primo posto, che mi consente di portare a due le mie vittorie in campionato. Sono stato nel gruppo di testa per tutta la gara, che come quella di ieri è stata molto difficile soprattutto a causa di vari contatti, scorrettezze e cadute. La mia moto ha funzionato molto bene e quindi ho lottato per la vittoria sino alla fine. Sono contento perché stiamo facendo un bel campionato e spero di continuare così anche nel prossimo round di Imola. Ringrazio la mia famiglia, i miei sponsor e naturalmente la mia squadra, che ha fatto come sempre un grande lavoro”.

CIV Supersport 300 – Autodromo Internazionale del Mugello

Gara 4 – 1) Bastianelli (Kawasaki) – 2) Sabatucci (Yamaha) – 3) Giannini Kawasaki) – 4) Doti (KTM) – 5) Luna Bayen (Kawasaki) – 6) Arcangeli (Yamaha)