Carusi tredicesimo con Il Team della scuola Italiana Piloti al Mugello
Si sono disputati questo weekend all’autodromo internazionale del Mugello il terzo e quarto round del CIV Campionato Italiano di Velocità. Così come nel precedente appuntamento di Misano Adriatico, il team Scuola Italiana Piloti ha schierato nella classe Supersport 300 il giovane Marco Carusi. Al termine delle prove e delle qualifiche Carusi ha ottenuto il tredicesimo tempo (2’09”392) ed ha quindi preso il via dalla quinta fila nelle due gare di sabato e domenica, che si sono disputate sulla distanza di 12 giri e su pista asciutta.
In gara1 il giovane pilota della Scuola Italiana Piloti non è riuscito a partire bene allo spegnersi del semaforo rosso e nonostante si sia impegnato al massimo per rimontare posizioni non è riuscito a riprendere il gruppo dei primi ed ha concluso al tredicesimo posto.
La gara di domenica è stata sfortunata per Carusi che è rimasto imbottigliato nel folto gruppo che si era formato nelle prime curve, perdendo molte posizioni. In seguito Marco cercava di risalire la classifica ma non trovando un buon ritmo di gara concludeva al ventiseiesimo posto finale.
Il prossimo appuntamento con il CIV SS300 è fissato per il weekend del 23 e 24 giugno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Marco Carusi: “Le prove e le qualifiche erano andate abbastanza bene, anche se sinceramente io speravo di poter fare meglio, perché qui al Mugello sono sempre andato forte. Purtroppo quest’anno le Yamaha sono in inferiorità rispetto ad altre moto, soprattutto per quanto riguarda lo spunto in uscita dalle curve. In gara uno non sono partito bene e quindi ho perso quasi subito il contatto con i primi. La seconda gara di domenica è stata caotica e sono rimasto imbottigliato nel gruppone degli inseguitori. Una volta che il gruppo si è sgranato ho provato a riprendere il mio passo di gara, ma non ci sono riuscito. Mi spiace perché speravo di ottenere risultati migliori, ma cercherò di rifarmi già nel prossimo round di Imola”
Autodromo del Mugello – CIV Supersport 300
Gara3 – 1) Brianti (KTM) – 2) Sabatucci (Yamaha) – 3) Luna Bayen (Kawasaki) – 4) Arcangeli (Yamaha) – 5) Pastore (Kawasaki) – 6) Giannini (Kawasaki) ………. 13) Carusi (Yamaha)
Gara4 – 1) Bastianelli (Kawasaki) – 2) Sabatucci (Yamaha) – 3) Giannini (Kawasaki) – 4) Doti (KTM) – 5) Luna Bayen (Kawasaki) – 6) Arcangeli (Yamaha) …………….. 26) Carusi (Yamaha)