Team Prodina Kawasaki – Una scivolata ferma Bastianelli nella terza gara del CIV SS300 al Mugello

Gara 1 ss300 al Muggello, Bastianelli parte bene ma dopo pochi giri toccato da un altro numero pilota scivola ed esce dalla gara.

Nei primi due round disputati al Misano World Circuit il team Prodina Kawasaki era stato assoluto protagonista con il suo pilota Manuel Bastianelli, che aveva vinto la prima gara ed aveva ottenuto il quinto posto in quella successiva.

Due risultati che collocano Bastianelli in testa alla classifica del campionato.

Le prove di ieri al Mugello sono state disturbate dalla pioggia, che non ha però impedito al pilota del team Prodina di chiudere in testa la sessione di libere con il tempo di 2’31”949.

Nel primo turno di qualifica con pista quasi completamente asciutta Manuel ha chiuso al quinto posto con un crono di 2’09”777.

Nella mattina di sabato nel secondo e decisivo turno di qualifica, Bastianelli si è migliorato e con un giro in 2’08”668 ha ottenuto il quarto posto, che gli ha consentito di partire in seconda fila nella gara che si è disputata sulla distanza di 12 giri.

Manuel era autore di una buona partenza e nei primi giri transitava nel gruppo di testa, in lotta per la vittoria quanto purtroppo, durante il quarto giro, veniva urtato da un altro pilota e scivolava nella via di fuga, senza poter riprendere la corsa.

“Ero partito bene ed ero nel gruppo di testa -ha dichiarato Manuel Bastianelli al termine della gara – Stavo studiando i miei avversari e stavo trovando il mio ritmo quando in una curva sono stato urtato da un altro pilota e mi sono ritrovato in terra. Purtroppo ci sono piloti poco esperti che pensano di vincere la gara rischiando il tutto per tutto nei primi giri, ma creano solo confusione. Peccato perché anche oggi avevamo le carte in regola per fare bene e per puntare almeno al podio.

Un vero peccato perché senza questa sfortunata caduta il pilota del team Prodina Kawasaki avrebbe certamente potuto dire la sua nella lotta per il gradino più alto del podio. Cercherà di rifarsi domani quando, sempre all’autodromo del Mugello si disputerà la quarta gara del CIV Supersport 300.

CIV Supersport 300 – Autodromo Internazionale del Mugello

Gara 3 – 1) Brianti (KTM) – 2) Sabatucci (Yamaha) – 3) Luna Bayen (Kawasaki) – 4) Arcangeli (Yamaha) – 5) Pastore (Yamaha) – Bernabè (Kawasaki)………… n.c.) Bastianelli (Kawasaki)