Secondo appuntamento per il Team Trasimeno al Mugello
Secondo appuntamento con il CIV Supersport 300 per il Team Trasimeno sulla pista del Mugello, con i suoi piloti, Luca Bernardi, Omar Bonoli e l’australiano Reid Battye. Nel primo round di Misano Bernardi aveva ottenuto un secondo ed un quarto posto, andando ad occupare la seconda posizione in classifica.
Risultati alterni per Bonoli quarto in gara 1 e tredicesimo in gara2, mentre Battye, che non aveva mai corso sulla pista romagnola, ha ottenuto il nono posto nella gara del sabato, mentre domenica si è classificato in 16ma posizione. Nel primo turno di qualifiche di ieri Bernardi si confermava uno dei protagonisti del campionato terminando al secondo posto (2’09”553). Qualche difficoltà per Bonoli 24mo (2’11”810) mentre Battye, al debutto sulla pista del Mugello, otteneva la 21ma posizione (2’11”184). Nella seconda e decisiva sessione di qualifiche Bernardi si migliorava (2’08”559) e si confermava al secondo posto. Anche Bonoli abbassava il suo tempo sul giro (2’10”096) ed otteneva il 19mo posto. Al contrario dei suoi compagni di squadra Battye (2’11”648) non riusciva a far meglio rispetto al primo turno e si classificava al 33mo posto.
Prima fila per Bernardi, settima per Bonoli e undicesima per Battye nella gara che ha preso il via nel pomeriggio su pista asciutta e sulla distanza di 12 giri. La partenza di Bernardi era buona e Luca si trovava nel gruppo di testa quando dopo pochi giri veniva colpito e spinto fuori pista da un altro pilota. Rientrato nelle ultime posizioni Luca rimontava sino a chiudere al nono posto.
Ancora più sfortunata la gara di Bonoli, che era scattato bene al via, ma alla prima curva veniva colpito da un altro pilota che lo faceva cadere e la sua gara terminava nella sabbia della via di fuga. Era buona anche la partenza di Battye, che però per vitare alcuni piloti caduti proprio davanti a lui perdeva molto terreno. In seguito riusciva a rimontare ma non poteva andare oltre il 17mo posto. Domani sempre al Mugello si disputerà la quarta gara del CIV SS300. Luca Bernardi:» Ero partito bene ed ero nel gruppo di testa quando purtroppo un altro pilota in modo molto scorretto mi ha urtato e spinto fuori pista. Sono riuscito a non cadere e a rimontare sino a chiudere al nono posto. Peccato perché senza quella manovra sconsiderata oggi sarei salito sul podio. Cercherò di rifarmi domani. Ringrazio mio padre, il mio team e tutti i miei sponsor”. Omar Bonoli:» Non ho molto da dire. Ero partito forte, ma alla prima curva un pilota mi ha investito e sono caduto. Sino ad ora è stato un weekend alquanto negativo. Vedremo di raddrizzarlo in gara domani».
Reid Battye: «La gara non è andata male, ma ho pagato il fatto di non aver mai corso su questa pista e di non aver trovato il set up giusto per la mia moto. Sono partito 33mo e stavo recuperando quando alcuni piloti sono caduti davanti a me. Gli ho evitati ed in seguito ho trovato un buon ritmo e sono risalito sino alla 17ma posizione. Considerando come sono andate le prove e l’inizio della gara penso che oggi non si poteva fare meglio”.