Al Mugello gara doppia per i piloti del Trofeo R1 Cup
Torna in pista nel prossimo weekend il Trofeo Yamaha R1 Cup 2018, il Campionato monomarca della Casa di Iwata inserito nel programma di gare del Campionato Italiano Velocità.
Dopo la prova d’apertura di Misano, lo spettacolare tracciato del Mugello si appresta ad ospitare i protagonisti del Trofeo Organizzato dal Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Europe ‐ Filiale Italia per l’unico doppio round in calendario nel 2018.
Sui 5.245 metri del circuito toscano l’uomo da battere sarà il pugliese Rudy Oliva, autentico mattatore nella corsa inaugurale sulla pista intitolata a Marco Simoncelli: oltre al giro più veloce in gara, il brindisino ha sbaragliato la concorrenza conquistando la vittoria di tappa e la pole position, risultato che ha consentito ad Oliva di comandare la classifica generale a punteggio pieno.
Il primo inseguitore del pilota del Biblion Motoxracing Trophy Team è il compagno di squadra Agostino Santoro, secondo sul tracciato romagnolo dopo una prova convincente.
In terra toscana il campano avrà il coltello tra i denti, ponendosi come unico obiettivo la conquista della prima vittoria nel Trofeo R1 Cup. Alle spalle del duo di testa non mancheranno i pretendenti al successo, ad iniziare dall’ex Campione italiano della Superstock 600 Andrea Boscoscuro, giunto sul podio alla prima apparizione nel Trofeo Yamaha R1 Cup, e Roberto Farinelli, quarto a Misano.