Go Eleven Team, Denis Sacchetti, ad Imola daremo il massimo
Il Team Go Eleven ad Assen ha avuto un week end difficile affrontato con tanto impegno da tutta la squadra, in vista del prossimo round ad Imola abbiamo chiesto a Denis Sacchetti , Team Manager del Go Eleven Kawasaki Team le sue previsioni.
SportReporter.- Denis dopo il Round di Assen ci si prepara per Imola, quali sono le sue sensazioni per il prossimo appuntamento?
Denis Sacchetti -Imola per noi è la gara di casa e questo fa crescere il disiderio di riuscire a fare un bel risultato, ci saranno moltissimi amici, fans sponsor…. è tutto molto emozionante e ovviamente la tensione aumenta perchè si cerca sempre che sia tutto perfetto, qui ad imola ancora di più! Veniamo da uno dei peggiori fine settimana mai avuti, Assen non è stata molto generosa con noi a livello di risultati finali, e qui ad Imola vogliamo tutti fortemente il riscatto. Daremo tutti il massimo.
SR- quali sono le peculiarità del tracciato di Imola in relazione alle Kawasaki del vostro team?
D.S.-Imola è una delle più belle piste del mondo a mio parere, ogni appassionato di moto dovrebbe avere l’opportunità di farci almeno un giro per capire quanto ti fa addrizzare il pelo! Ha violente staccate in cui ti serve una moto stabile, chicane strette dove necesiti di una moto molto agile, e violenti saliscendi che ti fanno predere velocemente il carico della moto, anche quello aerodinamico, riducendo così il grip a terrà. ci sono almeno 3 ripartenze molto importanti, serve avere molta trazione e tanto motore per salire velocemente dalla tosa ad esempio. insomma è una pista completa, serve tutto! ed è anche molto complessa, tanto per il pilota quanto per il settaggio della moto.
Oggettivamente credo che le nostre Kawasaki si prestino bene alle caratteristiche del tracciato, la nostra moto ha un trasferimento di carico molto controllato e questo aiuta sui saliscendi e sulle compressioni veloci, normalmente è anche abbastanza agile. Le cose su cui dovremmo lavorare saranno la trazione, se fa molto caldo soffriamo un pò di grip, e con il motore in configurazione 2018 facciamo fatica a fermare la moto nelle violenti decelerazioni, quindi nelle forti staccate…dovremmo cercare di fare frenare di più le nostre ninja.
SR- Come procedere la preparazione delle Moto?
D.S. -Stiamo lavorando molto a casa sulle nostre moto, purtroppo questa settimana è stata la prima volta che le moto sono tornate a casa da febbraio, quando abbiamo spedito tutto il materiale in Australia per la gara di apertura del campionato, abbiamo tantissime cose da fare e pochissimo tempo per farlo, ci concentreremo sulle cose più importanti sperando di riuscire a fare tutto, abbiamo anche diverse idee per sviluppare le nostre Kawasaki ma…per questo serve tempo, anche perchè tutto va testato prima di essere portato in gara.
SR- Quali sono le vostre previsioni sul prossimo round?
D.S.-Previsioni per Imola? ci sarà il sole! ahahahah scherzo…..sappiamo di poter far bene, ma stiamo con i piedi per terra, siamo un team privato e le reali possibilità sono quelle di entrare in top ten ed essere la prima kawa privata al treguardo, ci piacerebbe essere il primo indipendent team in classifica ma la Ducati di Barni al momento è di un altro livello. Noi daremo del nostro meglio, come sempre.
Appuntamento ad Imola per un round impegnativo sull’asfalto di casa che vedranno il Team Go Eleven impegnato al massimo, con le moto preparate finalmente nell’officina del Team e i piloti concentratissimi.