L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e l’organizzazione Dorna WSBK sono lieti di annunciare che il MOTUL FIM Superbike World Championship continuerà a visitare il circuito fino al 2020.

Uno degli eventi più popolari del calendario, il circuito di 4,9 km è ricco di storia e continuerà ad attrarre migliaia di fan nel nord Italia per l’azione WorldSBK.

Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola: “WorldSBK è il principale evento del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione nata vicino al fiume Santerno e appartenente al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna uno dei partner migliori e più affidabili e di continuare questa fantastica avventura. Il nostro piano è di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore dei sostenitori del motorsport, al fine di attirare più persone ogni anno nella valle del motore di Imola “.

Daniel Carrera, Direttore Esecutivo del WorldSBK ha dichiarato “L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito integrato nella storia del WorldSBK ed è uno degli eventi più popolari del calendario. Ritornare al circuito iconico fino al 2020 è una notizia fantastica per la serie, mentre visitiamo un circuito che migliora continuamente le loro strutture per ospitare il nostro paddock “.

Stefano Pacchioli, Chief Operating Officer e Chief Financial Officer di WorldSBK aggiunge: “La firma dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola conferma l’importanza per WorldSBK nel mercato italiano e nel Paese stesso. Siamo sicuri che il PATA Italian Round offrirà ai fan, agli sponsor e ai media italiani un evento garantito pieno del nostro patrimonio Pure Motorsport “.