Volley, finale scudetto: Conegliano ribalta la sconfitta nella gara d’andata contro Novara.
Conegliano può tornare a respirare. Una grossa boccata d’aria é arrivata ieri a Novara al termine di una rocambolesca gara 2 terminata 3-2 a favore delle trevisane(30-28, 25-15, 23-25, 20-25, 15-13). L’Imoco avanti 2-0 é costretta ad arrivare faticosamente ad un tie break che si aggiudica meritatamente. “Sul 2-0 per noi abbiamo peccato di superiorità — racconta Monica Di Gennaro — invece dobbiamo sempre giocare con la voglia di portare a casa lo scudetto”.
La squadra guidata da Barbolini ha venduto cara la propria pelle ma le pantere di Santarelli fanno scendere Novara dalle nuvole e raccolgono l’elogio sulla prestazione da parte del coach avversario: ” Complimenti a Conegliano per aver vinto quella che è stata una vera e propria battaglia, una bellissima partita decisa da pochi dettagli. Sapevamo che la serie sarebbe stata lunga e complicata, ora siamo 1-1 e guardiamo avanti alla prossima partita”.
Hanno pesato molto gli errori difensivi della Igor e in fase offensiva é mancata la concretezza sotto rete della Plak e della Egonu che nella gara d’andata erano state perfette. La partita di ieri ha mostrato che, per quanto Novara non possa essere imbattibile, portarsi a casa la vittoria contro le ragazze di Barbolini non è mai cosa facile. La rimonta sfumata al Tie-Break e la prestazione del primo set dimostrano quanto le Pantere siano chiamate a rimettere in campo la stessa voglia e la stessa tenacia anche nelle prossime uscite. L’appuntamento adesso è a mercoledì 25 per gara 3, che indirizzerà in ogni caso questa finale scudetto.
Imoco Volley Conegliano – Igor Volley Novara 3-2 (30-28, 25-15, 23-25, 20-25, 15-13), il tabellino;
Imoco Volley Conegliano: Bricio 20, Fiori, Lee ne, Cella, Folie 15, Melandri 1, De Gennaro (L), Danesi 11, Fabris 20, Wolosz 2, Hill 16, Nicoletti 1, Bechis. All. Santarelli.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 5, Gibbemeyer 17, Enright 3, Skorupa 3, Bonifacio ne, Chirichella 17, Sansonna (L), Piccinini 10, Zannoni, Egonu 24. All. Barbolini