Vince e convince il team 2wheelspolito del Politecnico di Torino

Quello che si è appena concluso è un weekend straordinario per il Team a due ruote del Politecnico di Torino, 2WheelsPoliTO. La stagione 2018 è iniziata lo scorso weekend con i Round 1-2 dell’ElfCIV presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, nei quali i giovani piloti del team, Alberto Surra #7 di Torino e Nikolas Marfurt #31 di Roma, hanno battagliato con i maggiori talenti del panorama nazionale.

Alberto ha centrato, il venerdì, una strepitosa pole-position con il nuovo record del circuito, mentre Nikolas si è guadagnato la quinta posizione in griglia di partenza.

Nella prima delle due gare, il pilota torinese ha centrato il gradino più alto del podio con un distacco considerevole rispetto a tutti gli avversari.

In gara2 Alberto Surra è stato in grado di ripetersi. ottenendo un risultato che lo proietta in testa alla classifica generale a bottino pieno e con più di venti punti di vantaggio sui diretti inseguitori.

Nikolas purtroppo è stato vittima di una scivolata in gara1, mentre era saldamente in terza posizione. Il leggero infortunio rimediato non gli ha permesso di lottare come meritava per la testa della corsa in gara2, riuscendo però a conquistare un ottimo ottavo posto.

Questo risultato è frutto di un duro lavoro durante il periodo invernale, in cui i membri del Team, non paghi del risultato ottenuto lo scorso anno con il secondo posto finale in campionato, hanno continuato lo sviluppo del loro prototipo.

E’ una storica doppietta per un Team universitario in una competizione professionistica come il Campionato Italiano di Velocità, risultato raggiunto grazie all’entusiasmo e alla voglia di migliorarsi di tutti coloro che partecipano al progetto, lavorandoci o supportandolo.

Un risultato impreziosito anche dal primato nella classifica Costruttori davanti a importanti aziende del settore motociclistico italiano ed internazionale.