Grande vittoria del Barni Racing in gara 1. Pirro domina, Ferrari stupisce

Grande gara per Michele Pirro del Team Barni Racing che vince la gara 1 del CIV classe Superbike davanti al suo compagno di squadra Matteo Ferrari, insieme regalano al Team una fenomenale doppietta.

«Aver fatto tempi così veloci significa che la squadra ha lavorato alla grande e che tutto è andato alla perfezione- ha dichiarato Michele Pirro –  Sono molto contento e devo ringraziare davvero di cuore il team che ha fatto un grande sforzo per farmi correre con la terza moto. Domani ci riproviamo».

Pirro è partito in Pole Position conquistando immediatamente la testa della gara e con un ritmo costante e in crescita nelle ultime fasi ha portato a casa un distacco dal gruppo di testa impossibile da colmare portando a casa anche il record della pista. Il suo giro veloce (1’35.715) è stato di mezzo secondo più basso del suo precedente record in gara (1’36.328) e non distante dal tempo della pole position, fatto con gomma molto più morbida (1’35.459).

Solo i l suo compagno di Team, la new entry del Barni Racing Team Matteo Ferrari è riuscito a stargli dietro e conquistare il secondo gradino del podio. Alla fine fra i due ci sono stati cinque secondi e mezzo di distacco.

«Sono molto contento della mia partenza – ha commentato Matteo Ferrari al termine della gara –  sono riuscito subito a recuperare posizioni e ad attaccarmi a Michele. Nella prima parte di gara ho voluto gestire un po’ la gomma poi quando o visto che riuscivo a tenere un ritmo che mi permetteva di tenere a distanza gli avversari non ho forzato più di tanto.”

Grande soddisfazione per Marco Bernabo, principal manager del Team Berni, «Michele non è certo una sorpresa anche se è andato davvero forte – ha dichiarato Bernabò –  segno che anche con lui continuiamo a crescere. Chi ci ha stupito, invece, è stato Ferrari. La caduta del mattino poteva destabilizzarlo, abbiamo finito di sistemare la moto pochi minuti prima dell’ingresso in griglia, ma lui è rimasto tranquillo e in gara ha dimostrato di avere talento