Misano, in pista la prima tappa dell’ELF CIV 2018!

Dal circuito di Misano parte il Campionato Italiano Velocità, la più importante scuola di giovani talenti ma anche la casa della velocità su due ruote, SBK, SuperSport, Moto 3 il meglio dello sport motociclistico italiano in piega sulle curve  del “Marco Simoncelli”.

Una campionato in costante crescita, è reduce da un 2017 che ha prodotto un valore mediatico di oltre 11 milioni di Euro, con 35,5 milioni di contatti, una copertura televisiva che ha superato le 400 ore (gare trasmesse da Sky Sport MotoGP HD e AutomotoTV) e una audience di quasi 1.800.000 persone. Si aggiungono i 7.500.000 contatti media e il web, con oltre 26.000.000 di browser unici.

In questa edizione del Campionato vedremo 150 piloti iscritti nelle varie classi  (Moto3, SBK, SS600, PreMoto3, SS300, Yamaha R1 Cup e National Trophy) un esempio ne sono i paddock in costante espansione.

 “In questo 2018 ripartiamo dal Misano World Circuit con il primo round dell’ELF CIV, con oltre 150 piloti in pista nelle varie categorie e sfide di primissimo livello tra giovani talenti, ritorni eccellenti e campioni affermati – ha dichiarato Simone Folgori, Responsabile ELF CIV:- “Ripartiremo da un circuito con il quale è avviato un ampio progetto di collaborazione, che vede in ballo noi come FMI, i nostri migliori giovani, i Talenti Azzurri, e poi ancora la VR46 e la Scuola di Motociclismo Velocità dedicata ai neofiti. Il tutto su un tracciato che ha alzato ulteriormente i suoi standard tecnologici e di sicurezza, e che è in un territorio cardine per la velocità.”.

Ci aspetterà un stagione esaltante sui circuiti italiani che ospiteranno le varie tappe del Campionato, Misano, Mugello, Imola e Vallelunga.