Pos Corse al via al Misano Circuit nelle classi PreMoto3 e Moto3
Il C.I.V. 2018 riparte alla grande da Misano Adriatico che ormai da oltre 10 anni a Settembre ospita anche l’appuntamento con il Motomondiale; un banco di prova subito importante quindi per Pos Corse che sarà al via nelle classi PreMoto3 e Moto3.
Proprio in Moto3 la novità 2018 è rappresentata dalla moto che sarà un’ Honda NSF 250 ex motomondiale con i motori gestiti da Geo Technology emanazione diretta in Europa di HRC: un impegno importante e una dimostrazione di stima da parte della grande casa giapponese per il team scaligero che in passato proprio con Honda ha colto risultati di rilievo.
Alla guida della nuova moto sarà il romano Leonardo Taccini che ha chiuso in crescita la sua prima esperienza 2017 in Moto3 e che quest’anno è chiamato a far parte dei protagonisti del Campionato.
Sarà invece un vero e proprio esordio nel mondo delle competizioni quello del quattordicenne legnaghese Venturato Devis che porterà in gara l’ RMU 250 (motore TM 4 tempi) nella classe PreMoto3 per una stagione da valutare step by step dove gli obbiettivi primari saranno fare esperienza sia tecnica che di guida sui vari circuiti e possibilmente conquistarsi un posto in griglia di partenza.
Tutti in pista quindi già a partire dalle prove libere di giovedi con qualifiche Venerdì pomeriggio e Sabato mattina, Gara 1 Sabato pomeriggio e Gara 2 Domenica.