Indian Wells: Kasatkina è devastante, Kerber raccoglie due giochi
[20] D. Kasatkina b. [10] A. Kerber 6-0 6-2 (Laura Guidobaldi)
Una travolgente e ingiocabile Daria Kasatkina continua a confermarsi giustiziera delle campionesse slam. Dopo Sloane Stephens e Caroline Wozniacki, la sua vittima oggi è Angelique Kerber. Con un secco, rapido ed inappellabile 6-0 6-2, la ventenne di Togliatti conferma il suo momento d’oro mettendo in campo un tennis dirompente, velenoso e solido, supportato da una condizione atletica e una mobilita invidiabili. Un crescendo di match perfetti per lei che, superando quest’oggi l’ex n. 1 del mondo tedesca, si regala la prima semifinale in carriera in un Premier Mandatory. Ora Daria aspetta la vincente tra Venus Williams e Carla Suarez Navarro. Qualora la russa riuscisse a trionfare sui campi della Coachella Valley, da lunedì entrerebbe per la prima volta in Top 10.
Comincia con il turbo la Kasatkina che strappa a zero il game d’apertura alla Kerber. Centrata e sicura di sé, la russa, attuale n. 19 del mondo, non ci pensa due volte a stordire la due volte campionessa slam grazie ad un servizio, un dritto e variazioni velenosissimi. Niente da fare per la tedesca in questo inizio di primo set, costretta ad inseguire una scatenata Kasatkina che vola in poco più di quindici minuti sul 5-0. Per Daria un esordio di match assolutamente impeccabile poiché non lascia respiro e possibilità di replica all’avversaria che, irretita dai suoi scambi profondi e martellanti, non riesce ad entrare in partita. Ed ecco che, in soli 22 minuti, Daria Kasatkina realizza un parziale perfetto “umiliando” una stordita Kerber con un impietoso bagel. Angelique non subiva un 6-0 dal torneo di Roma dell’anno scorso; sono 13 i gratuiti per la campionessa teutonica a fronte invece degli 11 vincenti della ventenne russa.
Sempre in spinta, precisissima e decisa, Daria continua a sfoderare un tennis da manuale e senza la minima sbavatura. Imperterrita e sicura di sé, la stellina russa non smette di martellare la Kerber, sempre più soggiogata dall’offensiva avversaria. Totalmente sopraffatta, Angie non trova il bandolo della matassa per costruire una minima resistenza, venendole meno perfino la grande combattività. Non c’è storia. Dopo 58 minuti e con un ace, Daria Kasatkina chiude per 6-0 6-2 un match a senso unico dominato dal primo all’ultimo punto. Una Kerber quasi totalmente inerme lascia il campo dopo aver commesso ben 32 errori. Con la vittoria su Angelique, la giovane russa centra, per ora, il suo miglior risultato. Non solo. Per lei si tratta della terza semifinale dall’inizio della stagione.
(in aggiornamento)
Risultati:
[20] D. Kasatkina b. [10] A. Kerber 6-0 6-2
[8] V. Williams vs [27] C. Suarez Navarro