PRESENTATA A BADIA POLESINE ITALIA U18 – FRANCIA U18

 

italia u18 allenamentoBadia Polesine (Ro) – E’ stato presentato questo pomeriggio presso l’Emporio Borsari di Badia Polesine (Rovigo) il Test Match Internazionale tra le Nazionali Under 18 di Italia e Francia, che si disputerà sabato 24 febbraio, presso i Nuovi Impianti Sportivi di Via Martiri di Villamarzana a Badia.

Il calcio di inizio è programmato alle ore 15.00, con costo del biglietto d’ingresso fissato in 10 euro e gratuito per i minori di 18 anni. I biglietti, già disponibili presso la segreteria del Rugby Badia Group ed acquistabili anche il giorno stesso dell’evento presso la biglietteria dello stadio, sono attualmente prenotabili scrivendo una mail a rugbybadia1981@libero.it

Dopo i successi di pubblico e sportivi dei due precedenti Italia vs Irlanda U.18 del 18 Febbraio 2012 (17-11) e Italia vs Francia del 6 Nazioni Femminile del 14 Marzo 2015 (17-12), Badia Polesine si appresta, dunque, a vivere un’altra giornata di emozioni azzurre.

Nelle parole del Sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi la consapevolezza dell’importanza di ospitare per la terza volta sul proprio territorio un evento internazionale nel segno dei valori più alti dello sport e del rugby: 
‘’Ogni iniziativa inerente manifestazioni sportive è da ritenersi di grande importanza e meritoria di grande apprezzamento, in quanto si è tutti consapevoli della grande importanza dello Sport praticato ad ogni livello. Lo Sport è vita, è benessere psicofisico, è capacità di diffondere valori quali lealtà, spirito di squadra e di cooperazione, è accettazione di se stesso e degli altri, ha unito popoli, ha avvicinato culture. Attraverso queste manifestazioni riusciamo a capitalizzare quello che dovrebbe essere uno dei punti di forza della nostra comunità, l’impiantistica sportiva e soprattutto tutti coloro che ci permettono di valorizzarla.
Saluto e faccio i migliori auguri a tutti i ragazzi partecipanti perché possano trascorrere una meravigliosa giornata di Amicizia fra gli accoglienti abitanti di Badia Polesine ed una splendida giornata di Sport che non dimenticheremo.FORZA RAGAZZI!”.