Fossano capitale delle due ruote con il Motoraduno Internazionale di Primavera
Fossano (CN) dal 9 all’11 marzo ospiterà il 37° Motoraduno di Primavera, appuntamento inserito nel calendario ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana nella sezione manifestazioni internazionali, valido quale prima prova del Campionato Italiano Turismo e organizzato dal Moto Club Fossano.
Confermata la formula vincente delle passate edizioni che vedrà l’evento snodarsi nelle vie e nelle piazze della cittadina cuneese. Si inizierà venerdì 9 marzo con l’aperinmoto e il motoraduno party serale: un mix di spettacoli freestyle, musica dal vivo e buon cibo.
Sabato pomeriggio ecco il taglio del nastro. A seguire tutti in sella per la sfilata lungo le vie del centro storico e in direzione del Santuario di Cussanio. Nel weekend, inoltre, si potrà partecipare alla Messa del centauro, al minuto di rumore per SuperSic e alla benedizione dei caschi.
Imperdibili le visite guidate ai principali monumenti della città (info: www.fossanoturismo.it – Castello di Fossano; Museo Diocesano, Chiesa della SS. Trinità e la mostra Tesori nascosti dalla Collezione La Gaia. Fontana e Manzoni).
Durante la manifestazione non mancheranno incontri, spettacoli, bike show, freestyle moto, mostre – scambio di moto d’epoca, stand tematici, happy hour del motociclista e prove di minimoto, tanta musica live, ottimo cibo e buona birra. Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma saranno, come da tradizione, il fulcro della manifestazione con stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori. Presso gli stand della Fiera di Sant’Albano 2018 si potranno gustare diverse succulente specialità: carni santalbanesi, lumache e gran bollito misto nonché i cioccolatini del motoraduno di Fossano.
Confermata anche quest’anno la presenza della Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58, con il Super Sic Day. Presso lo stand ufficiale della Fondazione saranno illustrate le iniziative benefiche, come la nuova Sic Card e le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni.
L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma sono gratuiti. L’iscrizione al motoraduno, facoltativa, è di € 10 (comprensiva di colazione, sconto presso il Food Park, gadget del motoraduno e una specialità locale) e si può effettuare direttamente nel corso dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Moto Club di Fossano.
Per informazioni: 393.3665200 – 329.2176933 – motoclubfossano@gmail.com