E’ scomparso Paolo Torta
E’ scomparso nel pomeriggio di ieri, improvvisamente, Paolo Torta. Nato il 14 giugno 1958 a Torino, era il Responsabile Motocross del Comitato Moto d’Epoca e dal 2009 era Esaminatore del Registro Storico FMI.
Il suo rapporto con la Federazione Motociclistica Italiana era quotidiano e ciò lo aveva portato ad avere un legame profondo con tutto il mondo federale, non solo dal punto di vista lavorativo. Paolo era una persona sempre disponibile ma decisa quando necessario. La massima espressione della sua passione per il vintage era rappresentata dalla collezione personale di oltre cento moto Maico d’epoca. Una collezione attraverso la quale diffondeva la cultura del motociclismo in quanto esibiva spesso alcuni dei migliori veicoli presso le mostre di auto e moto d’epoca. Paolo era anche un pilota in attività, gareggiava infatti proprio nei campionati di Motocross d’Epoca.
La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, è vicino alla famiglia di Paolo Torta in questo difficile momento.