Olimpiadi; Salta l’ accordo tra Eurosport e Sky per la programmazione
Niente accordo tra Sky ed Eurosport per le Olimpiadi. Una notizia che non farà piacere agli abbonati della piattaforma di Rupert Murdoch, arrivata proprio il giorno prima della cerimonia d’apertura. Infatti, come riporta il “Corriere della Sera” questi ultimi non potranno vedere, sui due canali Eurosport presenti su Sky, le imminenti Olimpiadi invernali in Corea del Sud. Andrà in onda una programmazione alternativa.
Dalla controllata del gruppo Discovery fanno sapere che quando Sky aveva raggiunto l’accordo per i due canali Eurosport 1 e 2, non erano ancora stati acquistatati i diritti Tv dell’Olimpiade invernali, questi ultimi infatti dovevano essere trattati a parte. In questo senso si è discusso per tutta la notte, senza però trovare un accordo. Quindi niente Olimpiadi per i due canali Eurosport di Sky.
Ecco la nota diffusa da Eurosport;
Con Sky, – scrive Eurosport in una nota – nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo. La nostra ambizione è quella di offrire un’esperienza olimpica unica, in grado di coinvolgere il maggior numero di persone sul maggior numero di schermi, attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018″, con 900 ore live e oltre 4000 ore di programmazione, “grazie ai canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2, Eurosport.com e Eurosport Player.
Per realizzare questo obiettivo abbiamo stretto accordi di partnership e distribuzione con Mediaset Premium – per la programmazione olimpica prevista sui canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 – e con TIM, primo Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, per un canale esclusivo di highlights, news e molto altro dedicato ai propri clienti mobile. A cui si aggiunge la sublicenza alla Rai delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro.
Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati italiani, Eurosport ha lanciato una campagna promozionale che riguarda Eurosport Player: 5 giorni di prova gratuita e poi la possibilità di scegliere tra un abbonamento mensile a 7,99 euro o annuale a 59,99 euro. Grazie a Eurosport Player è possibile seguire su qualsiasi device e in qualsiasi momento ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali – tutte le competizioni, tutte le gare – così come il resto della ricca offerta sportiva di Eurosport».