Australian Open LIVE, day 11: segui la nostra diretta

Caroline Wozniacki è la prima finalista, ed è tempo per il big match femminile. Angie Kerber e Simona Halep si sfidano nella seconda semifinale, prima dei maschietti che chiuderanno il programma. Siamo alla stretta decisiva per questo primo Slam stagionale.

Orari e programmazione del Day 11

IL LIVESCORE DEL DAY 11
I TABELLONI COMPLETI: UOMINI – DONNE
CLICCA F5 (DESKTOP) O AGGIORNA (TABLET) PER SEGUIRE LA DIRETTA

10:35 – Conciliabolo tra Kyle Edmund e il giudice di sedia, con intervento del giudice arbitro: il britannico lamenta di essere stato disturbato durante il primo punto del quinto game, ma il 15 va a Cilic. 2-2, il croato sembra nettamente superiore al momento


10:13 – Devastante il primo set di Marin Cilic: il croato chiude 6-3 senza grosse sofferenze. Per Kyle Edmund, se il rovescio lungolinea è il colpo più efficace, c’è decisamente un problema sulla diagonale di dritto…


09:30 – La Rod Laver Arena si prepara per accogliere l’unico incontro maschile di oggi (start tra circa 15 minuti): Marin Cilic contro Kyle Edmund, decreterà il primo finalista dell’Australian Open 2018. Ci sarà certamente un finalista inedito


08:43 – Finita! La partita più bella del torneo femminile, forse di tutti gli Australian Open (gareggia con Dimitrov-Kyrgios). Simona Halep supera 9-7 al quinto una comunque eroica Angie Kerber, e sfiderà Wozniacki in finale. In palio il primo Slam della carriera per entrambe.

Embed from Getty Images


08:35 – 8-7 Halep. La stanchezza è palpabile. Anche per noi.


08:27 – Halep tiene, 7-6. Nessuna delle due giocatrici ha Challenge da spendere. UPDATE: 7-7.


08:23 – Succede di tutto. Kerber spreca a sua volta due match point consecutivi, e cede il servizio. Entrambe stremate, pathos alle stelle. 6-6, si va a oltranza.


08:15 – 5-5, Kerber annulla due match point. UPDATE: Break Kerber, 6-5. Servirà a sua volta per il match. Incredibile.


08:10 – Halep ha servito per il match, ma un altro scambio incredibile ha permesso a Kerber di rientrare. Match bellissimo.


07:42 – Controbreak di Halep, 1-1. Prepariamoci per un finale piuttosto combattuto…


07:37 – Kerber in vantaggio di un break nel terzo set, dopo uno scambio ASSURDO. Incredibile come sia riuscita a scrollarsi di dosso lo 0-5 iniziale.


07:29 – Nonostante una partenza horror, Angie Kerber si riprende e fa le prove di rimonta. Suo il secondo set contro Halep, 6-4, dopo aver salvato due palle break di importanza immane sul 4-3. Ora si fa interessantissima.


07:10 – Kerber non molla: sotto di un break anche nel secondo, reagisce e impatta sul 3-3. UPDATE: 5-4 Kerber. Scatto di grandissimo carattere della tedesca, che adesso serve per rimandare tutto al terzo.


06:58 – Quando fingi la febbre per non andare al lavoro, e ti credono.


06:50 – Nuovo taglio di capelli per Eva Asderaki…


06:48 – Billie Jean… Queen


06:47 – Kerber abbozza una reazione ma Halep tiene duro e chiude il primo set. 6-3, possibile battaglia adesso se la tedesca finalmente si scioglie.


06:25 – Inizia il match clou di giornata, e Simona Halep parte da numero uno. 2-0 e break immediato. Kerber dovrà sperare di mettere in campo la stessa versione vista contro Keys, per poter fare partita. UPDATE – 5-2 con doppio break, la rumena è in pieno controllo.


06:16 – C’è ancora un po’ d’Italia protagonista a Melbourne: Elisabetta Cocciaretto è infatti in semifinale nel torneo Junior.


06:05 – Mentre bevete il caffè, alla vecchia maniera, sfogliate anche la rassegna stampa australiana.


06:00 – Questo le scenario della mattinata australiana. “Bel cielo”, l’approfondito commento del nostro meteorologo Baldissera.


00:00 – I nostri inviati commentano il Day 10


È SUCCESSO NEL DAY 10