Motogiro di Sicilia. Il programma della 5° edizione
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 5° Moto Giro di Sicilia, la Moto Vacanza di Eccellenza che si terrà dal 25 aprile al 1° maggio e che ha saputo negli anni conquistare l’apprezzamento dei partecipanti che accorrono numerosi da ogni regione d’Italia. Il merito del successo è da attribuirsi all’ottimo lavoro di squadra dei moto club siciliani che, coordinati dal Moto Club del Tirreno – organizzatore della manifestazione – collaborano alla riuscita dell’evento. L’edizione di quest’anno vedrà i motociclisti partire da Palermo il 25 aprile e, dopo una tappa ad Alcamo,imbarcarsi sul traghetto che li porterà a Favignana, la maggiore delle isole Egadi.
Tornati in Sicilia saranno Marsala, le Saline e l’isola di Mozia ad affascinarli, per concludere la settimana domenica con una ascesa ad Erice con la Funivia. Il lunedì sarà la volta della splendida Mazara del Vallo, città del Satiro danzante e dei quartieri arabi, e nel pomeriggio il sistema delle piazze di Castelvetrano. Il Moto Giro si concluderà il 1° maggio a Montevago, uno dei comuni della valle del Belice dove si ricorda il cinquantesimo del tremendo sisma che ha devastato il territorio.
Un programma come sempre interessante in cui non mancheranno la visita dei musei e delle chiese, le degustazioni dei dolci e prodotti tipici e l’accoglienza calorosa che la Sicilia riserva ai partecipanti. Non resta dunque che preparare la moto, a tutto il resto hanno già pensato gli organizzatori, ma bisogna affrettarsi perché le iscrizioni sono a numero chiuso!