L’Italiano Motoslitte inizia nel segno di Ploner
Ancora lui, ancora Alex Ploner. Il 19 volte Campione Italiano ha cominciato l’inseguimento al 20° titolo in modo pressoché perfetto: vincendo 7 delle prime 8 manche del tricolore. I due round iniziali della stagione sono andati in scena sabato 13 e domenica 14 gennaio ad Alleghe (BL), località situata sul Col dei Baldi, e hanno visto protagonista il Campione in carica.
Nella prima giornata di gare, Ploner si è imposto prima su Federico Amadei, secondo nelle due manche di apertura, poi su Michele Donazzan. Al termine del primo round, Ploner aveva totalizzato 236 punti, contro i 189 di Amadei e i 157 di Donazzan. Non lontano Andrea Cremasco, a quota 150.
La domenica il colpo di scena di maggior rilevanza si è avuto in gara 1, quando Ploner si è fermato a tre giri dal termine lasciando la meritata vittoria a Donazzan, il quale nelle manche successive si è ben difeso dovendosi però accontentare del secondo posto. Il campionato ora vede al comando Ploner con 425 lunghezze. Seguono Donazzan e Amadei rispettivamente a 361 e 343.
Nella categoria Challenger, ottima partenza di Graziano Citton, vincitore di entrambe le prove. 423 i suoi punti in classifica. Secondo e terzo Norbert Zanet (272 punti) e Michel Heitz (263). Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Motoslitte l’11 febbraio in località ancora da definire.