Italiano MX1-MX2 per piloti delle categorie Expert e Rider!

Il 2018 del Motocross italiano è iniziato all’insegna di numerose novità. La positiva rivoluzione avuta con l’introduzione del Ranking, già pubblicato a fine 2017, ha portato ad una nuova impostazione dei Campionati di Motocross.

Il tricolore di riferimento sarà il “Prestige”, a cui vi potranno partecipare i migliori piloti italiani in assoluto, che occupano le posizioni del ranking che vanno dalla 1° alla 600 e quindi inseriti nelle categorie Elite e Fast.

Il Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 sarà aperto invece ai piloti che nel ranking sono compresi tra la posizione n. 601 e 1800 incluse e, quindi, appartenenti alle categorie Expert e Rider. Il campionato si svolgerà su 4 prove, in abbinamento con il tricolore Quadcross e Sidecarcross. Ciò permetterà al pubblico di seguire numerose gare e agli atleti di essere inseriti in una manifestazione di alto profilo organizzativo ma con un livello sportivo adeguato alle loro capacità di guida.

Il regolamento completo della competizione è pubblicato all’interno dell’Annesso Motocross 2018, nella parte quarta. Il primo round e fissato per il weekend del 14 e 15 aprile a Cingoli, una pista storica e affascinante. Appuntamento poi a Faenza, Santa Rita e Cremona. In Lombardia si chiuderà un campionato che promette di regalare spettacolo!

 

CAMPIONATO ITALIANO MX1-MX2

14-15 aprile MC Fagioli – CINGOLI (MC)

02-03 giugno MC Montecoralli Faenza – FAENZA (RA)

08-09 settembre MC PMT Racing – BORGO SANTA RITA (GR)

15-16 settembre MC Cremona – CREMONA