AG MOTORSPORT ITALIA al Motor Bike Expo

Apre al pubblico la fiera più coinvolgente del mondo motociclistico con il MOTOR BIKE EXPO, appuntamento fondamentale per operatori del settore ed appassionati del motociclismo.

AG MOTORSPORT ITALIA è presente con le proprie attività:
PAD. 7 STAND 29-D – AG MOTORSPORT ITALIA
Area dedicata a Yamaha Racing, dove il blu avvolge il mondo dei trofei monomarca ufficiali Yamaha R125 cup e R3 cup
Vengono presentate in anteprima le colorazioni ufficiali sulla piccola e media cilindrata e sarà possibile iscriversi ai trofei 2018

PAD. 7 – AREA SPORT STAGE
SABATO 20 GENNAIO dalle ore 17,30
Presentazione dei trofei Yamaha R125 cup e R3 cup 2018
Premiazione dei campioni 2017
Consegna ai vincitori delle due moto Yamaha R3 in premio e premiazione delle sottocategorie e team
Presentazione piloti Junior team AG Yamaha supported team 2018

MOTOR BIKE EDUCATION E AG MOTORSPORT ITALIA
MOTOR BIKE Education con AG MOTORSPORT ITALIA – presso SALA ROSSINI – 1° piano da giovedì a domenica – dalle ore 10,30 alle ore 11,30 circa
Parteciperanno oltre 650 studenti di oltre 20 istituti, presenti più di 30 classi e si superano le 15 città diverse.
Il progetto Motor Bike Education nasce nel 2014 dalla manifestazione fieristica MOTOR BIKE EXPO. L’esigenza è quella di poter cogliere l’evento come occasione per fornire ai professionisti, nonché motociclisti del futuro, delle nozioni utili alla loro formazione ed alla loro sicurezza. MBE propone una vetrina formativa: workshop, seminari, lezioni e convegni a cui partecipano gli studenti degli istituti superiori e delle Università provenienti da tutta Italia.
L’obiettivo di MBE è quello di avvicinare le nuove generazioni ad argomenti riguardanti meccanica, elettronica, sicurezza e comunicazione; rendendo questi ragazzi protagonisti di un’esperienza formativa a stretto contatto con l’eccellenza del motociclismo. Si orienta ai ragazzi tra i 14 e 19 anni di istituti tecnici, professionali e licei scientifici, un 60% circa di questi provengono da indirizzi meccanico – elettronico.
Il nostro responsabile della formazione Moreno Antonioli rappresenterà la AG Motorsport Italia dalle 10,30 fino alle 11,30 circa presso la SALA ROSSINI (centro congressi arena, 1°piano entrata dalla galleria tra i padiglioni 6 e 7) dal giorno 18 al 21 gennaio 2018. Gli argomenti trattati da AG MOTORSPORT ITALIA:

– La formazione e la crescita sportiva
– Il protocollo didattico sportivo di AG Motorsport Italia
– Concetti fondamentali sulla sicurezza – dall’abbigliamento al corretto comportamento di guida
– Differenze di guida tra strada e pista
– L’importanza della scuola di guida sportiva di AG nei trofei Yamaha attraverso il “progetto giovani”
– varie

Alessandra Gambardella: “E’ un’iniziativa preziosa quella del Motor Bike Education, che supporta la formazione dei giovani con lo stesso impegno e passione che mette anche AG nel “progetto giovani”.
Motor bike Education è nata nel 2014, stesso anno in cui, grazie al fondamentale supporto di Motor Bike Expo, è iniziato il decollo di iniziative e progetti dedicati alla formazione ed alla crescita dei giovani piloti Yamaha.
Siamo onorati di poter dare un contributo al progetto MBEducation con la nostra esperienza e professionalità, che ci distingue ormai da 10 anni, istruendo come quest’anno oltre 50 piloti Yamaha dai 14 anni in su.”

Seguiteci sui social:

Facebook: AG MOTORSPORT ITALIA
Facebook: YAMAHA R125 CUP OFFICIAL
Facebook: YAMAHA R3 OFFICIAL
Facebook: JUNIOR TEAM AG YAMAHA SUPORTED TEAM