REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE: AGGIORNAMENTO NORME DI FUNZIONAMENTO
Come già comunicato dal CONI, la delibera approvata dal Consiglio Nazionale CONI del 18 luglio ha introdotto nuove norme di funzionamento del Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, fra le quali: la lista codificata delle discipline ammissibili per poter usufruire dei benefici fiscali e previdenziali riservate alle associazioni iscritte al Registro; le nuove forme di verifica delle anagrafiche delle associazioni e dei relativi tesserati ed una nuova piattaforma, accessibile dall’8 gennaio all’indirizzo: https://rssd.coni.it/. Si ricorda che tutte le utenze precedentemente attivate non saranno più valide dopo il 1 gennaio 2018. Per accedere alla sezione riservata del nuovo Registro è quindi necessario che il Legale Rappresentante provveda ad accreditarsi al nuovo applicativo mediante la compilazione del modulo di registrazione on line. Con il login ottenuto (username + password), si potrà verificare la propria posizione con riferimento a tutti i rapporti di affiliazione ed inserire i dati obbligatori e/o facoltativi seguendo le indicazioni del programma.
Tutte le società interessate sono pregate di prestare attenzione alle nuove procedure descritte all’interno del manuale CONI, scaricabile CLICCANDO QUI.
Il nuovo programma informatico di gestione del Registro, come comunicato in precedenza, è in esercizio dal 1 gennaio 2018. Non è ancora possibile procedere all’attivazione delle nuove utenze perché è in corso la migrazione di tutti i dati contenuti nella precedente piattaforma. Il termine della migrazione è prevista per l’8 gennaio p.v.
Per maggiori informazioni consultare il link: http://www.coni.it/it/registro-societa-sportive.html