Il Rugby Viadana per la trasferta a San Donà. Frati “Match importante con un’avversaria playoff”
Viadana- 1ª giornata del girone di ritorno tra Lafert San Donà- Rugby Viadana 1970, che si affronteranno sabato 6 gennaio, ore 15, allo stadio R. Pacifici di San Donà di Piave.
Le designazioni arbitrali: arbitro Liperini di Livorno, assistenti Blessano di Treviso e Cusano di Vicenza, quarto uomo Favero di Treviso.
Sull’erba del campo di San Donà i gialloneri scenderanno in campo per la prima sfida del 2018 contro la squadra che la segue in classifica. Se ci si soffermasse sull’analisi dei giocatori in campo nel San Donà il pronostico sarebbe a senso unico, a favore della squadra di casa, ma quest’anno il Viadana ha già dimostrato di potersela giocare contro chiunque. “Va da sé che andremo a San Donà per giocarcela fino in fondo e provare ancora una volta a sovvertire il pronostico”, queste sono le parole del coach Filippo Frati.
In campionato il Viadana occupa momentaneamente la quinta posizione in classica a quota 26 punti, con 2 punti di distacco dal San Donà.
Conclude Frati: “È una partita importante perché giocata contro un’avversaria diretta per il play-off, abbiamo la necessità di fare punti per poter continuare a lottare per i play-off. È vero che mancano tante partite, perchè siamo solamente alla prima giornata del girone di ritorno ma siamo consapevoli che i margini di errore, proprio perché entriamo nel girone di ritorno, si assottigliano e diventa sempre più complicato recuperare eventuali errori o passi falsi”.
La probabile formazione
Spinelli, Amadasi, Menon, Tizzi, O’ Keffee, Rojas, Gregorio, Gelati, Moreschi, Denti Andr. ©, Caila, Orlandi, Brandolini, Silva, Bergonzini
A disposizione: Ceciliani, Breglia, Denti Ant., Chiappini, Ribaldi, Finco, Pavan, Manganiello.