WTA Auckland: Errani cede alla distanza, avanti Wozniacki e Aga
Non bastano tre set durissimi: Sara Errani è fuori contro la ceca Strycova. Radwanska rischia, Wozniacki domina
Auckland subito proibitiva per le italiane: ieri fuori Deborah Chiesa, numero 155 WTA, all’ultimo passo delle qualificazioni, battuta da Sachia Vickery, numero 122 del ranking. La statunitense oggi ha regolato al primo turno in due set discretamente facili Lauren Davis, numero 5 del tabellone e detentrice del torneo. Oggi eliminata Sara Errani, che aveva ricevuto una wild card, in tre set combattuti con la più quotata Strycova, numero 23 del mondo. Bella battaglia di Sara che dopo aver ceduto il primo set, strappa un tiebreak all’avversaria combatte punto su punto e cede per stanchezza solo al terzo set. Insomma l’eliminazione azzurra in entrambi i casi è con l’onore delle armi, come riconosco i fans di Errani nel dopo partita, pronti a sostenerla a Melbourne.
Primi #Hotshots del 2018✨ #FORZASEMPRE pic.twitter.com/7oOQGUNIi5
— Sara Errani Fan Club (@SErraniFanClub) January 2, 2018
Esce di scena dunque Lauren Davis eliminata da Sachia Vickery. Non c’è stata partita sul cemento blu neo zelandese, scatenata Sachia che preso lo slancio dalle qualificazioni ha lasciato briciole alla numero 5 del tabellone, dominandola dal punto di vista atletico. Lascia un set indietro anche Radwanska che si distrae nel secondo set e concede una possibilità a Haddad Maia, brava a non uscire dalla partita. La polacca riprende in mano il match e il terzo set non è mai in discussione. Taylor Townsend si aggiudica invece l’altro derby statunitense battendo in tre set Cristhina McHale, numero 65 WTA. Non scende in campo nel primo set Townsend che perde tutti i turni di battuta con la più quotata connazionale ma poi è McHale a staccare la spina e a farsi battere nei due set successivi sbagliando tanto da fondo campo.
Soffre appena un game, il quarto del secondo set, Caroline Wozniacki contro Madison Brengle, numero 85 WTA. Game in cui scende 0-40, concede le uniche palle break del set e illude la statunitense. Ma dura poco, Caroline rimonta e chiude anche il secondo set a suo favore, addirittura a zero.
Risultati:
V. Lepchenko b. [7] M. Barthel 6-2 6-2
[Q] S. Vickery b. [5] L. Davis 6-1 6-2
V. Cepede b. L. Arruabarrena-V 6-3 6-3
[3] B. Strycova b. [WC] S. Errani 6-4 6-7 6-4
J. Larsson b. K. Nara 7-6 6-3
T. Townsend b. C. McHale 1-6 6-4 6-4
P. Hercog b. A. Van Uytvanck 6-4 7-5
[4]A. Radwanska b. B. Haddad Maia 6-2 4-6 6-2
[Q] Y. Bonaventure b. [6] Y. Putintseva 6-3 6-3
[WC] S. Kenin b. [Q] J. Fett 6-4 6-4
[1] C. Wozniacki b. M. Brengle 6-3 6-0