Giovanile> Un Trofeo Martini da record

L’Union Volley è in piena attività e mentre le Atlete, piccole e grandi, affrontano le ultime fatiche in palestra prima delle (…brevi…) vacanze Natalizie, lo staff del Gruppo Sportivo è impegnato a dare gli ultimi ritocchi all’organizzazione del 15º torneo città di Zagarolo.
Questo tradizionale appuntamento con la grande pallavolo giovanile, che è diventato un evento imperdibile nel calendario stagionale, torna quest’anno con un look tutto nuovo e sarà un’edizione ricca di primati per la società gabina.
Per la prima volta, infatti, la competizione sarà aperta a tre categorie, con la partecipazione di 18 squadre che daranno vita a 33 incontri nei due giorni del torneo. A fare gli onori di casa saranno le formazioni dell’Union Volley che si presenta questo appuntamento con ben 6 e squadre, due per ogni categoria, a testimonianza dell’eccellente stato di salute della pallavolo femminile gabina.
Si comincerà nella mattinata di mercoledì 3 gennaio con le gare di qualificazione e le semifinali dell’Under 14. Ospiti, le squadre di Monte Porzio Sharks, Città di Frascati e le due squadre di Monterotondo: Pro Juventute e Spesjuventute.
Più tardi sarà la volta delle piccole dell’Under 12 che affronteranno la fase preliminare. In questa categoria spicca la presenza del Volley Club Grosseto che torna ancora una volta Zagarolo nel segno di un gemellaggio ormai consolidato con l’Union Volley. Anche le giovanissime di Roma7, Colonna e le Gabbianelle di Frascati saranno in campo per quello che si annuncia come un pomeriggio pieno di allegria e divertimento.
Il piatto forte arriverà nella mattinata di giovedì 4 quando inizierà il torneo Under 16. A sfidarsi per la conquista del trofeo “Luigi Martini“ saranno V.C. Frascati, Roma7, Monte Porzio Sharks e Albano/Albalonga, che contenderanno la vittoria alle due formazioni di casa. Il livello tecnico del torneo sarà altissimo con la presenza di squadre che primeggiano nei rispettivi gironi del campionato di Elite, ovvero il meglio che la pallavolo romana di categoria possa offrire.
Conclusione col “botto” nel pomeriggio quando tutte le 18 squadre partecipanti torneranno in campo per disputare le 9 gare di finale.
“Voglio ringraziare a nome mio“ – dice il presidente Pietro Renzi – “e di tutto lo Staff, le società che hanno raccolto il nostro invito, la Federazione, l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno contribuito, come sempre con grande disponibilità, all’organizzazione del torneo e di tutte le manifestazioni collaterali, come la visita guidata al Museo del Giocattolo di Zagarolo per le squadre Under 12. Vi aspettiamo negli impianti del centro sportivo di via Valle del Formale per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno all’insegna dell’amicizia e della passione per la pallavolo“.

UFFICIO STAMPA UNION VOLLEY