Calendari definitivi 2018 e novità Campionato nazionale individuale

La Commissione Turistica e Tempo Libero FMI ha reso noto il calendario definitivo dell’attività 2018. Come da regolamento, per il Campionato Individuale Conduttrici, Conduttori e Passeggeri sarà  applicata la nuova formula di punteggi presenza che somma il maggior numero di regioni/province autonome visitate nel corso dell’anno 2018. Il punteggio massimo per aggiudicarsi il titolo sarà pari a 19 (tante le regioni/ province autonome con raduni nazionali a calendario) e si potrà scegliere senza vincoli fra le proposte turistiche a calendario calcolando massimo 1 prova per regione/provincia autonoma visita , mentre per la classifica motoclub resta invariato il calcolo del punteggio con il coefficiente K.

Dal 1° gennaio le variazioni al calendario non saranno accettate dalla CTTL e, se pur presenti nel corso dell’anno, gli eventi interessati saranno scartati dal sistema e non saranno ritenuti validi ai fini del punteggio presenza, così come l’inserimento di eventuali nuovi eventi non darà diritto al punto presenza.

L’appuntamento per la presentazione alla stampa di regolamenti e calendari è il prossimo 18/19/20/21 gennaio alla fiera di Verona.

Il calendario 2018