Paire giocherà le qualificazioni di Pune da 41 al mondo
Non smetterà mai di stupire Benoit Paire, sia in campo che fuori. Questa volta il talento francese ha deciso di far parlare di se perché iscritto, da numero 41 al mondo (!), alle qualificazioni del torneo di Pune che si giocheranno dal 30 al 31 dicembre 2017. Probabilmente il transalpino avrà deciso troppo tardi di giocare la prima settimana del circuito e si è dovuto accontentare di partire dalle qualificazioni. La sua tradizione con il 250 indiano, nonostante prima si giocasse a Chennai, è buona: vanta infatti tre semifinali (2012, 2016 e 2017), due volte battuto da Bautista Agut e una da Wawrinka.
Oltre a Paire il tabellone delle quali potrà contare anche sul nome di Tommy Robredo, vincitore del doppio a Chennai nel 2004 in coppia con Rafael Nadal. Lo spagnolo non gioca un match del circuito principale dal Roland Garros: vinse al primo turno con Bedene per poi essere eliminato da Grigor Dimitrov. Con loro ci sarà anche un pezzo d’Italia, Marco Cecchinato sarà infatti la testa di serie numero due del seeding delle quali.
Questo l’elenco completo dei partecipanti alle qualificazioni:
- Benoit Paire – Francia – N.41
- Marco Cecchinato – Italia – N.110
- Ruben Bemelmans – Belgio – N.118
- Thiago Monteiro – Brasile – N. 124
- Adrian Menendez-Maceiras – Brasile – N.127
- Egor Gerasimov – Bulgaria – N.149
- Tommy Robredo – Spagna – N.164
- Soonwoo Kwon – Corea del Sud – N.168
- Carlos Taberner – Spagna – N.186
- Ricardo Ojeda Lara – Spagna – N.199
- Sumit Nagal – India – N.223
- Ilya Ivashka – Bulgaria – N.230
- Prajnesh Gunneswaran – India – N.243
- Joao Souza – Brasile – N.246
“Con personaggi del calibro di Paire e Robredo il tabellone di qualificazioni aumenta l’entusiasmo attorno all’evento – ha detto il direttore del torneo Prashant Sutar -. Anche la rappresentanza indiana sembra forte con Gunneswaran e Nagal tutti in buona forma e con ottimi risultati nel recente passato”. Insomma, il Tata Open sembra voler partire alla grande, non ci resta che aspettare il 30 dicembre per l’inizio della nuova stagione tennistica.