Asp Civitavecchia, gli appuntamenti della nona giornata
FORMAZIONE MASCHILE
Serie C
Torna al Palasport la Serramenti Sartorelli Asp per la nona giornata del campionato di serie C maschile. Reduce da tre sconfitte consecutive, i rossoblu se la vedranno domani alle 19 contro l’Afrogiro Volley, formazione di metà classifica ma che sta attraversando un ottimo momento di forma (tre vittorie nelle ultime tre giornate). Il coach Franco Accardo dovrà fare a meno di Michele Bussu, il libero che proprio la settimana scorsa ha deciso di lasciare la squadra. Al suo posto è stato provato Michele Amoni, una delle pedine migliori nelle mani dell’esperto coach civitavecchiesi per quel che riguarda la ricezione. Per il resto tutti a disposizione, con il rientro dalla squalifica di Luigi Mancini nel ruolo di palleggiatore.
FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Trasferta sulla carta agevole, ma comunque da prendere con le molle, per la Margutta Asp nel campionato di serie C femminile. Alle 18:30 Iengo e compagne faranno visita alla Roma Centro, compagine che occupa la metà bassa della classifica con soli 9 punti all’attivo. Un’occasione da non fallire per le civitavecchiesi che vogliono quantomeno mantenere i due punti di svantaggio dalla coppia di testa formata da Fenice e Roma 7 e sfruttare eventuali passi falsi. “Possiamo giocare una gara un po’ meno complicata – spiega coach Mauro Taranta – rispetto a quelle che abbiamo giocato nell’ultimo periodo. La Roma Centro è una squadra ostica, bisogna fare attenzione”.
Serie D
In campo domenica, infine, la formazione di serie D femminile dell’Asp Civitavecchia. La Possenti Costruzioni riceverà alle 16 al Palasport l’Ostia Volley Club, sestetto che occupa il decimo posto del girone B.