La Beach Volley Academy ai nastri di partenza del campionato LIBV

La BVA si presenta alla prima tappa del campionato per società di beach volley LIBV Major Series 2017/18 dopo la conquista dello scudetto tricolore della scorsa stagione. Atleti e coach sono pronti per una nuova esaltante stagione.

Scatta il 3 dicembre la prima fase territoriale del campionato per società di beach volley LIBV Major Series 2017/18. La Beach Volley Academy si presenta ai nastri di partenza forte del primo posso assoluto in quattro delle sei categorie presenti nella passata edizione (Pro maschile, Pro femminile, Amatoriale femminile e Under 19 maschile); successi che hanno permesso alla scuola romana di aggiudicarsi lo scudetto tricolore per società assegnato lo scorso maggio. Ripetersi non sarà affatto semplice ma coach e atleti della BVA hanno lavorato duramente in queste settimane per presentarsi all’appuntamento di domenica nella miglior condizione possibile. La Beach Volley Academy in questa prima tappa schiera due team per categoria. Ogni team è guidato da uno dei tecnici BVA tra cui, oltre all’Head Coach Gianni Mascagna, figurano le ex azzurre Gattelli e Perrotta, in panchina con le Pro, e l’ex campione italiano Cordovana per gli amatori. Insieme a loro coach ed ex atleti di grande talento ed esperienza come Mercanti, Armeti, Manni e Pallotta.
In campo per la BVA scenderanno:
Pro F Team A – Coach Gattelli D.: Mansueti M. – Mansueti E., Giannandrea G. – Bianchi C.
Pro F Team B – Coach Perrotta L.: Lusenti S. – De Maggi S., Smerilli I. – Olivieri C.
Pro M Team A – Coach Mascagna G.: Manni F. – Bonifazi C., De Luca F. – Colaberardino L.
Pro M Team B – Coach Manni E.: Acconci D. – Acconci D., Sigismondi M. – Terrazzano S.
Amatori F Team A – Coach Mercanti M.: Pinciarelli C. – Miotto F., Smedile M. – Mariani M.
Amatori F Team B – Coach Cordovana S.: Salustri L. – Pica V., Santini R. – Paffetti M.
Amatori M Team A – Coach Armeti A.: Maiorini F. – Atzori M., Franzè E. – Quintarelli F.
Amatori M Team B – Coach Pallotta G.: Zamboni F. – Dioletta T., Gilardoni E. – D’Agostino F.

L’appuntamento del 3 dicembre sarà anche l’occasione, per chi non l’avesse ancora fatto, di visitare il nuovissimo impianto della Beach Volley Academy presso il centro sportivo Jem Sport all’AXA, dove si svolgeranno gli incontri del calendario Pro e Amatoriale maschile. Il PALA BVA è un pallone pressostatico di 2.200 mq a doppia membrana che permette alla struttura di lavorare con la massima efficienza energetica grazie alla camera d’aria che si genera tra i due teli e che funge da perfetto isolante. Il pallone pressostatico è munito di due ingressi (atleti e pubblico) con porte girevoli. Novità di grande effetto le due vetrate da 20 mq l’una che permettono sia la permeabilità visiva tra esterno e l’interno sia la possibilità di illuminare l’interno del pallone con luce naturale. Il sistema di illuminazione è interamente a led con fari dedicati per ogni singolo campo. Sono presenti 6 campi da beach volley con ampi spazi di battuta e out laterali. La sabbia, di una tipologia particolare lavorata in cava con una granulometria variegata, è studiata per permette il massimo dell’efficienza sportiva. Oltre ai campi e ad un’ampia passerella per il pubblico è presente anche un’area sabbia adibita al riscaldamento atleti e per svolgere attività fisiche funzionali al beach volley. Il riscaldamento a pavimento su tutta l’area permette di giocare anche d’inverno senza calzari; una tecnologia di altissimo livello è stata applicata anche per le caldaie e i motori che permettono alla struttura di alimentarsi. Presente inoltre un impianto audio e video ideale per accompagnare ogni tipo di manifestazione, e due campi esterni da beach volley in cui potersi allenare all’aperto durante tutto l’anno.

Ufficio Stampa