Gianlorenzo Blengini e Paola Egonu in corsa per i Gazzetta Sports Awards

Tornano i Gazzetta Sports Awards, i premi annuali dedicati allo sport italiano promossi dallo storico quotidiano sportivo nazionale. Da oggi e fino al 29 novembre i lettori potranno votare il loro campione preferito di ogni categoria contribuendo così alla selezione dei 3 candidati che entreranno nella fase finale. Nella fase finale i lettori saranno chiamati nuovamente a esprimere la loro preferenza fra i 3 nominati della rosa ristretta e orientare così la scelta della giuria di qualità che decreterà i vincitori.
La cerimonia di premiazione dei campionissimi che entreranno nel firmamento dello sport italiano avverrà in una prestigiosa location di Milano scelta per ospitare il Gran Galà della notte delle stelle e verrà trasmessa su La7.

I Gazzetta Sports Awards sono divisi in 8 categorie: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno, Allenatore dell’anno, Performance dell’anno, Atleta paralimpico dell’anno, Exploit dell’anno e Fair play dell’anno. 8 lettori fortunati, fra coloro che avranno votato, saranno invitati a partecipare alla serata esclusiva.

Tra le nomination della giuria dei Gazzetta Sports Awards, le Nazionali azzurre sono rappresentate da Paola Egonu, nella categoria “Donna dell’anno”, e dal CT Gianlorenzo Blengini, nella categoria “Allenatore dell’anno”.

Sarete voi, con il vostro voto a definire il ritratto dello sport italiano. Vota QUI