AZZURRINI IN GERMANIA. DA MERCOLEDI’SCATTA L’EUROPEO SLALOM DI CATEGORIA
La canoa non si ferma ed è pronta, nella cittadina tedesca di Hohelimburg, ad ospitare i campionati europei junior e under 23 di canoa slalom. Un appuntamento al quale l’Italia arriva preparata e desiderosa di far bene, motivata ulteriormente dal recente trionfo in Eca Cup, per quanto riguarda il K1 under 18, di Davide Ghisetti, portacolori dell’Ivrea Canoa Club; un’Italia che si presenta al via dell’appuntamento continentale con grande qualità e la recente medaglia di bronzo vinta al mondiale di categoria da Marta Bertoncelli nel C1 donne.
E mentre a Ivrea proseguono gli allenamenti in vista dei campionati italiani in programma nel penultimo weekend di agosto, in Germania gli azzurrini sono pronti a dare battaglia per l’evento in programma a partire dal 16 e fino al 20 agosto. Nel K1 under 23 toccherà a Marcello Beda del CC Bologna, Marco Vianello del CCKValstagna e Jakob Weger dello SC Merano; Eleonora Lucato del CCKValstagna sarà in gara nel K1 femminile mentre nel C1 spazio a Raffaello Ivaldi del CC Verona, Paolo Ceccon del CCKValstagna e Gabriele Ciulla del CC Subiaco. Canoa Club Nervi protagonista nella canadese femminile con Martina Rossi e nel C2 con Francesco Cavo e Alberto Querci. Tra gli junior saranno in gara nel K1 Valentin Luther dello SC Merano, Tommaso Fasoli del CC Milano e Davide Ghisetti dell’Ivrea Canoa Club. Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti del CC Ferrara, e Beatrice Alducci del CCKValstagna pagaieranno per l’Italia nel K1 femminile; Flavio Micozzi del CC Subiaco e i portacolori del CC Bologna Nicola Mengoli e Marcello Semenza saranno in azione nel C1 maschile mentre nel C1 femminile spazio a Elena Borghi, Carolina Massarenti e Marta Bertoncelli del CC Ferrara.
Ventisette i paesi al via dell’appuntamento continentale, pronti a darsi battaglia per la conquista dei titoli europei. Mercoledì 16 agosto spazio alla cerimonia d’apertura, da giovedì il via delle gare con le qualifiche per C2, K1 uomini e K1 donne; venerdì qualifiche per C1 uomini e C1 donne e gare a squadre, sabato e domenica semifinali e finali per tutte le categorie.
Live streaming: https://www.youtube.com/canoeeurope
Sito ufficiale: http://em2017.holibu.de/en/
Promo video: https://www.facebook.com/kchohenlimburg/videos/1317452394974489/