MC Lazzate. Europeo Trial ad inizio agosto
Dopo una pausa di tre anni dal Campionato del Mondo Indoor di Assago, il Moto Club Lazzate torna all’opera per un’importante gara di trial internazionale: forte dell’esperienza organizzativa di centinaia di eventi ad ogni livello tra cui ben 17 prove di campionato mondiale organizzate a partire dal 1998, ove spiccano undici Indoor realizzati come un vero capolavoro proprio al Forum di Assago, il “Lazzate”, mai inattivo anche in questo ultimo triennio, dà appuntamento a tutto il mondo trialistico per il primo fine settimana di agosto – sabato 5 e domenica 6 – proprio nella cittadina di Lazzate per un evento valido come quarta ed ultima prova 2017 del torneo continentale.
Gareggeranno, infatti, a Lazzate i contendenti per il titolo Europe Trial European Championship, il Women European Championship, il Youth European Championship, la Junior Cup e la Over 40 Cup.
Dopo le gare di Zelhem in Olanda e Bilstain in Belgio ad aprile, e Liepaja a maggio in Lettonia, i protagonisti della stagione europea 2017 giungeranno quindi in Italia per la prova finale, con la garanzia dell’esperta organizzazione di uno dei più quotati moto club del panorama trialistico mondiale.
Sono attesi al via 160 concorrenti provenienti da 16 nazioni europee, per due intense giornate di gara: le classi si alterneranno sulle zone artificiali realizzate proprio sul territorio del Comune di Lazzate nell’area compresa tra il complesso scolastico e l’area trial Battù.
Il programma prevede il via dei giovanissimi della Youth e la categoria femminile nella giornata di sabato 5 dalle ore 9 alle 16, ed il Campionato Europeo, Campionato Junior EU ed Over 40 nella giornata di domenica 6 con gli stessi orari. Già da giovedì 3 agosto il paddock si animerà con gli arrivi dei piloti e con le fasi delle operazioni preliminari. L’ingresso è gratuito per l’intera manifestazione.