A SABAUDIA RUSH FINALE CON VISTA PLAY OFF. UNDER 16 ALLA CONQUISTA DEL TITOLO

17626105 1331305050296473 775066412924399025 nTappa a Sabaudia per la canoa polo nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno con le squadre pronte per la resa dei conti di serie A, rush finale prima dell’appuntamento playoff 2017 che porterà nell’arena di Catania le migliori otto squadre di questa stagione agonistica. Agguerriti, i 12 team di massima serie combatteranno per uno degli otto posti disponibili e a disposizione per l’ accesso alla finalissima. Nella giornata verranno recuperati anche i match non disputati a Bacoli, lo scorso aprile per le avverse condizioni climatiche. Una due giorni, quindi, che richiederà forza fisica e mentale per affrontare i numerosi incontri previsti. 

UNDER 16 A CACCIA DEL TITOLO ITALIANO

Non solo serie A, ma Sabaudia sarà teatro dell’assegnazione del Titolo Italiano Under 16. Sei i team in campo: Can. Ichnusa, Canoa Polo Palermo, CN Posillipo, Jomar Canoa Club, CK Academy, Marina Mercantile San Nicola. La prima fase vedrà un girone all’italiana di sola andata dove le prime quattro accederanno alla fase 2. In seconda fase le squadre si affronteranno in semifinali con la prima contro la quarta e la seconda contro la terza. Le vincenti delle due semifinali si giocheranno la vittoria dello scudetto, le perdenti si contenderanno la finalina 3°-4° posto. La 5° classificata della prima fase si scontrerà con la 6° per giocarsi il 5°-6° posto.

SERIE A, SFIDA PER DEFINIRE LA ROSA PLAY OFF

Con uno sguardo alla classifica generale di serie A, al vertice troviamo la Pro Scogli Chiavari che a 44 punti è leader indiscussa. La Bellini & co. non fatica a stare in vetta, conduce un gioco in attacco con ben 103 realizzazioni, dimostrando ancora una volta di voler fare la storia, già concentrati e proiettati verso la trasferta di Catania.  Seconda posizione attuale per il Marina San Nicola, formazione siciliana in crescita e integrata da nuovi innesti a dare maggiore compattezza. A 35 punti dovranno salvaguardare la loro posizione, confinante con la Pol. Catania degli ex KST Siracusa. Battaglia agguerrita per definire con lo scontro diretto chi delle due chiuderà la classifica la regular season come seconda. A combattere per il quarto posto, Ichnusa e C.N Posillipo, entrambe con una buona stagione alle spalle e 29 punti, reduci da un campionato che ha regalato diverse soddisfazioni. Ad inseguirle Can. Eur è in agguato con lo Jomar CC, rispetivamente a 27 e 25 punti, quasi certe di una qualifica ma allo stesso tempo pronte a recuperare posizioni. Una delle vere lotte per l’accesso ai Play Off sarà invece tra Canoa Club Napoli, e Arci Borgata Marinata lerici, in bilico tra l’ottava e la nona posizione con pochi punti di scarto. La Can. Trinacria a 11 punti avrà l’obiettivo di fare il possibile per mantenere la piazza nel massimo campionato. Pol. Nautica Katana e SS Lazio Canoa Polo affronteranno, invece, l’ultima giornata partendo rispettivamente da 3 e 0 punti, giocandosi l’ultima carta per evitare la retrocessione. Questa ultima giornata di Sabaudia sarà l’ultima cruciale nel definire le posizioni sulla base delle quali si definiranno gli incontri dei quarti di finale per l’atto conclusivo dei play off. 

Fischio d’inizio e palla al centro alle ore 09:00 di sabato 17, per proseguire poi domenica 18 a partire dalle 08:00. Nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati nell’apposito portale della sezione del sito www.federcanoa.it alla voce “risultati on line”, collegandosi direttamente al link: http://www.iscrizionicanoa.com/fick/polo/contenitore.asp?cont=104&fase=0&mev=3

Foto di Maddalena Lago