SABATO E DOMENICA LA FINALE DEL TROFEO INTERREGIONALE FEMMINILE U16

fotosportit 52278 prA CALVISANO ANCHE LE GIOVANISSIME U14 DELLO SCAMPIA RUGBY

Roma – Sono sedici le squadre che prenderanno parte nel week-end alla Finale del Trofeo Interregionale Under 16 2016/17. Suddivise in quattro gironi, si affronteranno sabato, a partire dalle ore 15.00, nella fase di qualificazione (formula all’italiana con gare di sola andata), e domenica nelle fase finale (inizio ore 9.30).

Le prime e seconde classificate nei rispettivi gironi al termine della fase di qualificazione andranno a comporre la griglia di partenza dei play off del giorno seguente (quarti di finale, semifinali e finali) per l’assegnazione del Trofeo 2016/17 ed individuare la graduatoria dal 1° all’8° posto. Le terze e le quarte classificate formeranno, invece, la griglia per determinare le squadre classificate dal 9° al 16° posto.

Tutte le gare di svolgeranno con da tempi di gioco di 7 minuti ciascuno con intervallo di 2 minuti.

Calvisano si appresta a vivere una due giorni totalmente al femminile con le fasi conclusive delle tre competizioni nazionali: la Seria A che assegnerà sabato 3 giugno, al PataStadium San Michele (calcio d’inizio ore 19.30, diretta streaming esclusiva sull’ APP FIR), il Tricolore alla vincente tra Rugby Colorno e Valsugana Padova; la Coppa Italia Seniores di Rugby a Sette che vede in lizza 26 formazioni ed il Trofeo Interregionale Under 16.

“Una vetrina d’eccezione per il Rugby Femminile” – per Maria Cristina Tonna, coordinatrice FIR del settore femminile – “Tutto il meglio del nostro movimento sarà sui campi del San Michele. Sarà anche una buona occasione per i nostri tecnici azzurri, presenti a Calvisano, di visionare tante giovani promesse in prospettiva azzurra. Siamo molto soddisfatti della continua crescita del movimento che ogni anno registra un numero sempre maggiore di squadre partecipanti, segno di una realtà solida e sana”.