RG: Kyrgios di ghiaccio, Almagro ha le idee chiare
Quando hai parlato col giudice di sedia per vedere dov’era il segno del servizio di Kohlschreiber, sulla palla-break fallita sul 4 pari del secondo set, eri nervoso perché non ti rispondeva (domanda di Ubitennis)?
Kyrgios: “Credi che fossi nervoso? Non lo ero affatto” (dopo che nei due punti successivi si susseguivano i fucking bulls**t…, ndA).
Hai rimpianti? Forse hai perso perché avevi contro un mancino?
Zverev: “No, ho perso una partita, ma sono il n.5 della Race, non è la fine del mondo. Ho perso perché ho affrontato un mancino? Ma come? Mi alleno sempre con mio fratello Mischa che è mancino!”.
L’esperienza gioca un ruolo importante nelle partite?
Verdasco: “Mah, non saprei: se perdo si dice che pago la vecchiaia, se vinco che sono esperto…”.
Hai avuto difficoltà a giocare contro una giocatrice che gioca il dritto a due mani? Hanno pesato le aspettative dei tuoi tifosi ora che sei una top ten?
Johanna Konta (dopo la sconfitta con la Hsieh): “Di sicuro è una giocatrice non ortodossa… Se dovessi avvicinarmi a ogni match e a ogni torneo basandomi sulle aspettative esterne, avrei un’esistenza molto difficile!”.
Almagro: “Contro del Potro devo evitare il suo dritto, poi vediamo che succede…”.
Kokkinakis: “È stata la peggiore preparazione fisica che abbia mai potuto fare per uno Slam. Non concordo con le frasi contro i matrimoni gay della Court Smith, ma non spetta a me decidere se toglierle l’intitolazione dell’Arena a Melbourne, non saprei”.
Nishikori (a due domande di Ubitennis): “Qual è il mio obiettivo? Vincere il Roland Garros. Per quale obiettivo dovrei competere?” .
Se raggiungessi la semifinale saresti deluso?
“Se la perdo sì!”.