Ciacci, pilota Crazy Old Men – report delle gare di Misano
In un weekend caratterizzato da condizioni meteo estremamente variabili si è disputato il terzo e quarto round del Campionato Italiano Velocità Superbike.
Sabato Gara 1.
Francesco Ciacci ,scattato dalla 17ma casella, ha pagato lo scotto di non aver mai provato sul bagnato che unitamente ad una scelta troppo conservativa dei pneumatici, in questo caso Rain, hanno reso la gara particolarmente difficile in quanto la pista asciugandosi ha letteralmente distrutto gli pneumatici ,relegando il pilota in 20ma posizione finale.
Domenica Gara 2.
Un ottimo scatto, nonostante un contatto iniziale alla variante del parco, ha caratterizzato l’inizio di gara 2 ,tanto da permettere al pilota del Crazy Old Men di occupare fino a metà gara il 12° posto. Purtroppo nelle fasi finali è sopraggiunto un calo prestazionale del pilota che ha determinato la perdita di 5 importanti posizioni che lo hanno costretto quindi al 17° posto finale ,lasciando al team un comprensibile amaro in bocca.
Sabino D’Amico – Team manager: È stato un weekend sicuramente non del tutto soddisfacente, specialmente in gara 2 quando si è palesemente prospettata la possibilità di concludere ampiamente in zona punti. In un campionato così di alto livello sarebbe stato per noi un ottimo risultato che cercheremo di ottenere in maniera decisa nelle prossime occasioni.
Francesco Ciacci- Pilota SBK: Non sono assolutamente appagato dalle prestazioni ottenute in questo weekend anche perché realisticamente abbiamo avuto la chance di poter concretizzare un risultato migliore.
Cercherò in tutti i modi di poter dare al mio team le soddisfazioni che merita, considerato il totale impegno profuso da ogni suo componente.