Top10 per Stefano Valtulini a Misano
Prova convincente per Stefano Valtulini e il Team GP Project al Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione del 3-4 Round del Campionato italiano Velocità Supersport.
In un weekend caratterizzato da delle condizioni meteo estremamente variabili, il talento di Bergamo non riesce ad essere incisivo quanto vorrebbe sul giro veloce alla conquista di una valida casella di partenza, programmandosi fin da subito una strategia di rimonta dalla diciassettesima posizione per le due manche in programma. Le condizioni difficili della pista hanno compromesso la performance dell’alfiere GP Project in gara1 che non riesce a trovare il feeling ottimale in sella sua Kawasaki per sferrare il colpo decisivo sugli avversari, tagliando il traguardo ad un soffio della decima posizione. Top ten tanto bramata che finalmente arriva in gara2, in un’altra gara in rimonta, all’attacco per ben figurare sul circuito romagnolo e conquistare punti importanti in campionato. In entrambe le manche Valtulini fa segnare il suo best lap all’ultimo giro, segno di un potenziale in continua crescita e di un ampio margine di miglioramento ancora da sfruttare. Per il GP Project e Stefano Valtulini sono in programma dei test in previsione del prossimo appuntamento in programma che consentiranno di essere fin dalle prime fasi del weekend veloci e competitivi in pista. Round 5-6 Elf CIV 2017 è previsto per l’1-2 luglio al Mugello Circuit.
Stefano Valtulini: “E’ stato un weekend positivo anche se sono deluso da come è andata gara1. Le condizioni della pista erano difficili, soprattutto durante le prime fasi di gara, e il feeling con la moto è venuto a mancare. La partenza ci ha penalizzato molto in questo weekend e dovremmo sicuramente lavorarci su. Sono contento perché continuiamo a migliorare di volta in volta che ci conferma un ampio margine di miglioramento ancora da sfruttare. Abbiamo già in mente dei test da fare prima della prossima gara per affinare al meglio le sensazioni che ci mancano.”