Giovanile> Sora, la quinta giornata de” L’Oasi dei Sapori volley Cup”
L’instancabile Argos Volley lavora a pieno ritmo per promuovere le attività che coinvolgono i giovanissimi del territorio e così prosegue a gonfie vele il torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”. Alla quinta giornata, tra le mura del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, si sono scontrate altre tre classi, stavolta della scuola superiore. Il II E del liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, il II A del liceo Linguistico “V. Gioberti” e il II C dell’IIS “Cesare Baronio” settore Alberghiero si sono sfidati in un avvincente girone che ha decretato come vincitori i ragazzi del linguistico, sebbene abbiano giocato in minoranza numerica. Il centrale Andrea Mattei ha guidato gli studenti del Baronio, il libero Marco Corsetti quelli dello scientifico mentre il libero Marco Santucci quelli del Gioberti. Questi i risultati finali: II E Scientifico vs II C Alberghiero 2-0 (25-18, 25-14);
II C Alberghiero vs II A Magistrale 1-2 (26-24, 14-25, 13-15); II A Magistrale vs II E Scientifico 2-1 (18-25, 25-18, 15-13). Gli atleti della Biosì Indexa Sora, oltre a svolgere i compiti del tecnico, del motivatore, dell’allenatore a 360°, si sono anche alternati nella direzione arbitrale delle gare, mostrando come l’imparzialità e la correttezza siano componenti fondamentali dello sport della pallavolo. Gli alunni coinvolti in questa mattinata sono usciti dal campo di gioco soddisfatti, stanchi ma divertiti, e sia vincitori che sconfitti hanno lasciato il palazzetto con il sorriso di chi ha imparato qualcosa senza annoiarsi un solo minuto, complice anche il potersi rapportare con i professionisti della SuperLega. Un’esperienza positiva non solo per i più giovani ma anche per i loro docenti, come spiega la professoressa Concettina Marchione del Liceo Linguistico:
“Sono molto felice innanzitutto della prestazione dei miei ragazzi: si sono espressi in maniera egregia e si sono qualificati per le finali del 21 maggio. Pur avendo un elemento in meno rispetto al numero degli atleti che dovrebbe essere in campo, a causa di una gita scolastica, siamo riusciti nell’impresa di battere i nostri pari. I miei scolari non avrebbero potuto fare di meglio. Ciò che però mi rende ancor più felice è l’atmosfera che si respirava in campo e fuori, dove emergeva un’aria familiare, dove tutti hanno potuto giocare con serenità, dialogare con compagni e avversari in un clima di profondo rispetto e amicizia. Non in ultimo, mi preme fare i complimenti alla società Argos e a tutto lo staff che si è adoperato e speso affinché questa competizione potesse crescere negli anni e diventare sempre più avvincente e punto fermo delle attività sportive per i ragazzi in età scolastica”.
Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora