DF> Fenice corsara a Monterotondo e conferma il primato

Quando inizia il campionato non si fanno troppi pronostici, anche se il potenziale c’è. È durante il percorso, una partita dopo l’altra, che si tirano le somme e si vede di che pasta si è fatti. È il campo che decide.
Le ragazze della serie D stanno pian piano assemblando dei tasselli importanti per raggiungere l’obiettivo. Niente è stato ancora vinto, tutto è ancora aperto ma partite come quelle di domenica fanno bene al morale e danno fiducia. La Fenice ha vinto contro la Spes Juventute Pallavolo 3 a 2, mantenendo così il primo posto in classifica con 55 punti, a due punti di distanza dalla seconda.
I parziali dei set, Spes Juventute – Fenice: ( 19-25 / 25-20 / 25-27 / 25-20 / 11-15 ).
Riviviamo i momenti più importanti del match attraverso le parole di due delle protagoniste della vittoria di domenica.
Il centrale Gavazova Zornitsa Angelova:
“È stata una partita impegnativa dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologico, perché caratterizzata da un continuo di alti e bassi. Era in ballo il primo posto e in queste situazioni non è facile mantenere sempre alta la concentrazione. Siamo infatti partite in quarta vincendo il primo set senza troppi problemi ma le avversarie non si sono arrese e si sono aggiudicate il secondo approfittando dei nostri molteplici errori. Nel terzo set abbiamo mostrato la nostra forza e capacità di reagire vincendo un set che per come era partito sembrava perso, infatti le avversarie sono state in vantaggio di 6 -7 punti per quasi l’intero set ma nonostante questo ci abbiamo creduto fino in fondo e abbiamo avuto la meglio. Purtroppo nel quarto set non si è presentata la stessa grinta e voglia di vincere e ció ci ha portato a giocare il quinto che invece è stato pienamente dalla nostra parte.
Abbiamo preparato questa partita nel minimo dettaglio durante tutta la settimana e siamo molto contente di aver mantenuto il primato in classifica. Adesso però ci aspettano altre gare da giocare durante le quali non possiamo permetterci errori perché in questa fase del campionato le distanze in classifica sono minime e anche un minimo sbaglio potrebbe compromettere l’intero lavoro svolto fino ad ora .”
Il libero Patrizia Tempora:
“Sicuramente non è stata una delle nostre migliori partite, la posta in gioco era alta e non sempre siamo riuscite ad imporre il nostro gioco contro un avversario degno del suo secondo posto in classifica. Nonostante ció alla fine è prevalsa la voglia di vincere, di non mollare, la determinazione di recuperare e vincere il terzo set nonostante stessimo perdendo 20-12 e soprattutto l’essere SQUADRA. Credo che sia stato proprio questo che domenica ci ha permesso di portare a casa la vittoria e confermare il primo posto nel campionato.”
Occhi già puntati sulla prossima partita che si disputerà domenica 2 aprile alle ore 18.30 al PalaFerretti. Le ragazze ospiteranno la Nfa Saet.

www.cdpfenice.it