ECCELLENZA, Il XV DEL MOGLIANO IN CAMPO CONTRO IL CONAD REGGIO
MOGLIANO – Sabato 18 febbraio, approfittando del weekend di pausa del 6 Nazioni, riprende momentaneamente il Campionato di Eccellenza. Mogliano si appresta ad affrontare una trasferta per nulla facile in casa del Conad Reggio, formazione che attualmente si trova ad un solo punto di distanza dai biancoblù. Entrambe le squadre hanno bisogno di muovere la classifica e tenteranno in tutti i modi di fare proprio il match. Si prospetta quindi una gara vivace ed emozionante, molto dura fisicamente come lo è stata quella del girone di andata, vinta da Mogliano con il risultato di 29 a 27 ottenuto solo combattendo fino all’ottantesimo. Per l’occasione Mogliano schiererà una prima linea composta da Vento e Ceccato con Nicotera nel ruolo di tallonatore. Van Vuren sarà affiancato in seconda linea da Baldino, reso disponibile insieme al centro Zanon dalla Nazionale U20 durante la pausa del 6 Nazioni di categoria. Terza linea riconfermata con in terza centro Ferrarini ed come flanker Riccioli e capitan Corazzi. Anche i trequarti riconfermati in blocco rispetto all’ultima prestazione contro San Donà con l’unica eccezione di Masato che rientra titolare con la maglia numero 14. Torna disponibile dopo tanti mesi il tallonatore Nicola Gatto, che partirà dalla panchina. Sempre tra i sostituti, ancora qualche dubbio dei tecnici sul nome del mediano di mischia di riserva, l’ultima rifinitura pre-gara sarà determinante per la scelta definitiva.
Questa quindi la probabile formazione che scenderà sul Campo Crocetta Canalina n. 1 di Via Assalini a Reggio Emilia, sabato 18 febbraio alle ore 15.00, diretta streaming su therugbychannel.it:
Almela; Masato, Benvenuti, Visentin, Zanon; Renata, Endrizzi; Ferrarini, Corazzi (Cap.), Riccioli; Baldino, Van Vuren; Ceccato, Nicotera, Vento.
a disp.: Gatto, Buonfiglio, Trejo, Orso, Manni, Fabi/Gubana, Giabardo, Bonifazi
Arbitro dell’incontro il Signor Stefano Bolzonella di Cuneo, coadiuvato dai giudici di linea Palladino (Torino) e Salafia (Milano), Quarto Uomo: Platania (Alessandria).