BM> Prima di ritorno, la Roma riceve Viterbo

Sfida casalinga domenica 29 gennaio alle 15,30: al PalaTellene i giallorossi per difendere il secondo posto

Dopo cinque vittorie consecutive, compresa l’ultima colta nel derby contro la Pol.Roma 7, la Roma Volley si prepara a tornare in campo dall’alto del suo secondo posto in classifica con trenta punti al termine del girone d’andata, dietro alla capolista Hydra Latina (staccata di cinque lunghezze).
All’andata, la Roma espugnò Viterbo con una grande prestazione, dando il là ad un inizio di stagione ampiamente positivo.
Ora, dopo il giro di boa, i giallorossi non sono più una sorpresa e vanno a caccia di conferme.
L’allenatore della Roma Mauro Budani mette nel mirino il match contro i viterbesi raccomandando ai suoi la massima concentrazione: “In passato, e anche nell’ultima partita, abbiamo provato un po’ a complicarci da soli. Più volte siamo riusciti a vincere bene il primo set e poi abbiamo regalato letteralmente il secondo agli avversari di turno. Domenica troveremo un Viterbo in crescita, guai a pensare che sarà una sfida facile. Loro hanno fatto registrare dei chiari segnali di progresso ultimamente, se pensiamo che sarà una passeggiata di salute sbagliamo di grosso”. Cosa chiedere perciò ai suoi ragazzi? “Di entrare in campo concentrati e di non perdere la giusta tensione emotiva durante la partita. Quando ci esprimiamo su ritmi alti e siamo in campo con la giusta concentrazione, si vede di che pasta siamo fatti” – conclude coach Budani.
La parola passa ora al campo: si comincia alle 15,30 al PalaTellene (ingresso libero per il pubblico) nel fortino casalingo dove la Roma finora ha sempre vinto, sette partite su sette.
Risultati e classifica aggiornata su: http://www.overtheblock.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f

Ufficio Comunicazione Roma Volley
www.romavolley.com
Stefano Raucci