INCONTRO A ROMA TRA IL PRESIDENTE FEDERALE ED I VERTICI AMIS – “MASSIMO SUPPORTO E PIENA COLLABORAZIONE PER LO SVILUPPO DEL SETTORE MASTER”
ROMA – “Il movimento Master è oramai una realtà affermata e proseguirà il sostegno della Federazione nell’attività di sviluppo e di nuova linfa”. E’ quanto assicurato dal Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera a Roma, con i vertici dell’Associazione Italiana Master di Scherma.
Per l’AMIS erano presenti il Presidente, Leonardo Patti, il suo vice Giuliano Pianca, il consigliere Giulio Paroli e la segreteria Chiara Alfano.
Oggetto dell’incontro sono state alcune richieste che il mondo Master ha presentato, per il tramite dei suoi rappresentanti, alla FederScherma. Si è discusso quindi di razionalizzazione delle gare, che possa permettere un coinvolgimento maggiore da parte delle società organizzatrici.
Al centro dell’incontro anche la collaborazione tra FederScherma ed AMIS in occasione delle varie edizioni dei Campionati Europei e Campionati del Mondo, oltre all’organizzazione degli Europei Chiavari2017 e dei Mondiali Livorno2018.
“Dalla collaborazione, dallo scambio dei rispettivi know-how, ma soprattutto spinti dalla stessa passione – ha concluso Scarso -sono convinto che insieme permetteremo al movimento Master di proseguire nel percorso avviato da anni, di crescita e sviluppo”.