IERI A ROMA LA RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE FEDERALE E DEL CONSIGLIERE VINCENZO DE BARTOLOMEO
ROMA – E’ stata la sala riunioni della Federazione Italiana Scherma ad accogliere ieri sera la seduta del consiglio direttivo del Comitato Regionale FederScherma Lazio.
L’organismo, presieduto da Claudio Fontana, si è riunito per affrontare alcuni punti tra cui l’analisi di quanto accaduto in occasione della Seconda prova interregionale Gpg Under14 a Bracciano, nel primo fine settimana di gennaio.
Al fine di permettere un’analisi completa, sono stati invitati a prendere parte ai lavori anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso ed il Consigliere federale, Vincenzo De Bartolomeo.
Dopo l’excursus dell’episodio illustrato dal Presidente del Comitato regionale e da quanti erano presenti, si sono letti i report redatti dalla Direzione di Torneo e le note giunte in Federazione.
Alla luce di quanto emerso, il Presidente federale, che nei giorni successivi aveva incontrato una delegazione dei genitori degli atleti iscritti alla gara di Bracciano, confrontandosi anche con il Consigliere federale, Vincenzo De Bartolomeo, ed in virtù di quanto già discusso nel corso della seduta di domenica del Consiglio federale, ha espresso “totale fiducia al Comitato regionale FederScherma Lazio, che ha saputo far fronte, seppur tra le difficoltà ambientali e meteorologiche, all’emergenza venutasi a creare nell’occasione. Sono convinto – ha detto Scarso – che episodi, come quelli affrontati, possono contribuire ad arricchire il bagaglio esperenziale della classe dirigente, che con grande spirito di abnegazione gestisce una realtà che rappresenta il punto di riferimento dell’intero panorama schermistico del Centro Italia”.