Dream Team: Due vittorie che danno morale e punti importanti per Serie C e Prima Divisione
De Simone e compagni sconfiggono per 3-0 gli ultimi in classifica del Sales. I ragazzi di Marra superano in quattro set gli avversari
Bisognava vincere per ritrovare il sorriso e per dere continuità ad un percorso, quello della Prima Divisione, che era tornato positivo in termine di risultati solo dalla scorsa giornata in cui i gialloblu avevano avuto la meglio nel confronto interno con il Fiano.
VITTORIA CON IL SALES ULTIMO IN CLASSIFICA – Per la Serie C della Dream Team Roma in particolare era necessario tornare a far punti dopo cinque giornate in cui si era assistito a sconfitte più o meno pesanti. L’occasione propizia veniva offerta dal calendario con la sfida con il Sales, ultimo in classifica, che poteva dare un pò di respiro alla classifica dei gialloblu, che con il successo esterno dell’ultima giornata del girone d’andata si allontanavano ancora di più dalla zona calda della graduatoria del girone B.
L’ECCEZIONALITA’ DI UN CAMPIONATO EQUILIBRATO – Quel che è incredibile sottolineare è come De Simone e compagni siano ad appena tre punti dalla zona play off nonostante un andamento che nelle ultime settimane era stato altalenante e piuttosto negativo. Un dato di fatto questo che dovrà portare ad un’attenzione maggiore nei confronti delle prossime gare in cui i gialloblu dovranno palesare definitivamente per che tipo di campionato concorrono.
SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO E SETTIMO POSTO – La seconda vittoria consecutiva vale per i ragazzi allenati da Coach Marra il settimo posto in classifica a quota 12 punti, in una zona dunque di assoluta tranquillità. Il successo sulla formazione del Sales arriva dopo due set condotti e conquistati agevolmente, un terzo concesso agli avversari anche a causa dei tanti cambi effettuati dal mister ed un quarto in cui i gialloblu hanno dovuto impegnarsi maggiormente per chiudere il discorso e conquistare i tre punti.
I gialloblu ora ripartiranno dalla dura e difficile trasferta di Antrodoco alla ricerca di ulteriori conferme e di una vittoria esterna che potrebbe rilanciare le ambizioni di miglioramento della posizione di classifica tanto invocate da Coach Marra.
IL COMMENTO DI COACH MARRA – Felice della vittoria e della prestazione il tecnico della Dream Team Roma commenta così la fine del girone d’andata e la prossima sfida con Antrodoco: “Abbiamo condotto la gara con personalità pur con un calo nel terzo set. Devo dire che stiamo proseguendo il nostro discorso di crescita e che meritiamo una classifica migliore per i valori che abbiamo e che purtroppo non sempre riusciamo ad esprimere. Ora andiamo ad Antrodoco nel tentativo di migliorare un risultato che all’andata fu negativo, ricercando prima la prestazione come sempre.”
Serie C Maschile – 13^Giornata Girone B –
U.s.d. Sales vs Dream Team Roma 0-3 (19-25/22-25/30-32): 10 (K) De Simone, 3 Galdenzi 4 p.ti, 9 Palombi 7 p.ti, 7 Pezzuto C. 6 p.ti, 1 Capostagno 4 p.ti, 21 Matteoni 14 p.ti, 2 Luccisano 9 p.ti, 4 Frasacco 11 p.ti, 11 Risa 3 p.ti, 6 (L) Di Lorenzo, 16 Cantarini, All. Speranza, 2^All. Folchi, Team Manager Di Lorenzo F.
Prima Divisione Maschile – 11^Giornata Girone B –
U.s.d. Sales vs Dream Team Roma 1-3 (16-25/15-25/25-19/24-26): 18 (K) Rossi 3 p.ti, 27 Truffarelli 16 p.ti, 19 Loiaconi 19 p.ti, 11 Di Luca 9 p.ti, 4 Licata 2 p.ti, 99 Luddene 5 p.ti, 23 Saccavino 4 p.ti, 7 Santaroni 6 p.ti, 19 Margutta, 3 Lucioli, 1 (L1) Margani, 88 (L2) Nelli, 6 Bilardo, All. Marra, Team Manager Raso
Ufficio Stampa